fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague – La vittoria sullo Zalgiris vale una storica qualificazione ai play-off per il Bayern di Trinchieri
#Euroleague – La vittoria sullo Zalgiris vale una storica qualificazione ai play-off per il Bayern di Trinchieri

#Euroleague – La vittoria sullo Zalgiris vale una storica qualificazione ai play-off per il Bayern di Trinchieri

0

Penultima giornata di Regular Season in Turkish Airlines EuroLeague  e il Bayern Monaco sconfigge lo Zalgiris Kaunas 71-70. Con questa vittoria per il team tedesco arriva una storica qualificazione ai play-off. Ininfluente il risultato per i lituani che erano già fuori dai giochi.

E’ stata una dura battaglia per tutti e 40′, con difese forti ad avere la meglio sugli attacchi. Le due squadre sono state sempre vicine nel punteggio, anche se la leadership si alternava.

Molte azioni sono state al limite dei 24″ e qualche volta è arrivato anche il fischio di violazione. Kaunas ha vanificato la migliore presenza a rimbalzo e l’ottima mira dall’arco con 16 turnovers.

I protagonisti dell’ultimo quarto e soprattutto della sua fase cruciale sono stati Gist e Lucic da una parte e Walkup e Hayes dall’altra, realizzando quasi solo loro. Baldwin si è fermato agli 8 punti dell’intervallo.

MVP Vladimir Lucic, autore di 13 punti (3/4, 1/4, 4/5), 6 rimbalzi e 18 di valutazione in 32′. Nel finale si è reso protagonista, sul 69-70 di un tiro per la vittoria, corto sul primo ferro. Nel frattempo Lauvergne gli è franato addosso e in lunetta ha capitalizzato un 2/2. Sul 71-70 con ancora un paio di secondi per la risposta Zalgiris, arriva palla a Lauvergne marcato da Radosevic, ma Lucic in aiuto trova il tempo di stopparlo, prima che la sirena faccia esplodere le urla di gioia dei giocatori bavaresi.

Diego Flaccadori era roster ma non è entrato ed ha sostenuto la squadra dalla panchina.

FC BAYERN MONACO – ZALGIRIS KAUNAS 71-70 (21-22/37-36/57-54)

BAYERN: Weiler-Babb 11, Baldwin 8, Kraemer ne, Seeley 5, Reynolds 12, Lucic 13+6r, Flaccadori ne, Zipser 2, Gist 8, Johnson 3, Sisko 3, Radosevic 6

ZALGIRIS: Walkup 16, Blazevic ne, Lekavicius 10, Garino, Hayes 12+6r, Jankunas 5, Lukosiunas 4, Geben 2, Jokubaitis 4, Vasturia ne, Grigonis 5, Lauvergne 12+6r