fbpx
Home Coppe Europee Eurochallenge: Biella torna sconfitta da Kotka

Eurochallenge: Biella torna sconfitta da Kotka

0

PMS Manital Torino vs ANGELICO Biella - coach Corbani ANGELICOL’Angelico manca la prima uscita stagionale del campionato Eurochallenge contro la formazione finlandese del KTP-Basket, in trasferta nella città di Kotka.

I ragazzi di coach Corbani, dopo un primo periodo decisamente positivo, abbassano gradualemnte l’intensità di gioco già a partire dal secondo quarto per poi scivolare clamorosamente nella terza frazione fino a toccare un divario di -30.

Capitan Voskuil e compagni non alzano bandiera bianca e, negli ultimi 10 minuti dell’incontro, sfoderano il famoso “orgoglio biellese” e riescono a ridurre di tredici lunghezze il gap finale. Il tentativo non risulta, tuttavia, sufficiente a riprendere i finlandesi che si portano a chiudere il match con il punteggio di 108-95.

 

I biancoverdi, dopo una partenza un po’ titubante (primo periodo chiuso sul 16 a 21), riescono a spezzare il fiato, prendono le giuste misure su un attacco bielllese giovane e dinamico e, trascinati dai giocatori del quintetto titolare Jefferson, Heinonen, Simms, Ulmer e Johhson con il supporto di Lehtoranta e Pounds, riescono a distanziare la squadra ospite fino a coniare il massimo vantaggio sul 94-64 all’inizio dell’ultima frazione di gioco. Ai finlandesi non resta che mantenere il divario raccimolato contenendo la cavalcata biellese della tentata rimonta.

I rossoblu hanno sicuramente patito il confronto sotto le plance cedendo spesso nelle sfide a rimbalzo.

La squadra di coach Mirolybov, nonostante il risultato, fornisce la possibilità di collezionare un esperienza importante ad una squadra giovane come quella biellese che supera discretamente l’esame di maturità di questa sera.

Ancora tangibili i malanni fisici della formazione nostrana che ha dovuto rinunciare al contributo di Lombardi per problemi alla spalla. Voskuil, non al top della forma, ha offerto, comunque, momenti di grande basket sottoscrivendo 23 punti nel suo bottino personale e meritandosi nuovamente la nomina di MVP fra le fila biellesi. Non certo da meno la prestazione di BJ Raymond anche lui artefice di 23 punti.

Presenti all’appello il giovane Laquintana ed Infante entrambi in doppia cifra. Segnali di maggiore motivazione e determinazione arrivano da Marzaioli che, con due tiri dalla lunga distanza, consacra nel migliore dei modi la sua prima uscita europea.

Top scorer dell’incontro Ulmer, punta di diamante della franchigia finlandese, che si impone a referto con ben 25 punti.

Si chiude così il primo capitolo dell’avventura biellese in Europa in attesa che, mercoledì prossimo, possano rifarsi sul parquet del Biella Forum contro i belgi del PO Antwerp Giants.

KTP Basket-bonprix Biella 108-95

Parziali: 16-21, 53-46, 84-64

KTP Basket: Lehtoranta 17, Jefferson 19, Heinonen 14, Pounds 6, Akpaso ne, Kuusisto ne, Simms 15, Vanttaja 10, Kilpelainen ne, Ulmer 25, Dobras ne, Johnson 2. All.: Mirolyvoc.

Bonprix Biella: Chillo 4, Laquintana 15, Infante 12, Lombardi ne, Berti 7, Calabrese ne, Raymond 23, Voskuil 23, De Vico 5, Marzaioli 6. All.: Corbani.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata