fbpx
Home A2 Serie A2, Girone Blu – L’Orlandina Basket raggiunge la matematica salvezza, battuta Rieti 90-69
Credits: Orlandina Basket Serie A2, Girone Blu – L’Orlandina Basket raggiunge la matematica salvezza, battuta Rieti 90-69

Serie A2, Girone Blu – L’Orlandina Basket raggiunge la matematica salvezza, battuta Rieti 90-69

0

Nella penultima giornata del Girone Blu della seconda fase di Serie A2, l’Orlandina Basket ottiene la matematica permanenza nella categoria battendo una Rieti, ridotta ai minimi termini dal Covid, per 90-69. Al PalaFantozzi i ragazzi di coach Sodini sono sempre in controllo del match dall’inizio alla fine, complice anche le condizioni degli avversari che si sono presentati in Sicilia con soli 6 giocatori disponibili. Il top scorer del match è stato il giovane centro Samuele Moretti che ha messo a referto 17 punti e 8 rimbalzi, per i  siciliani hanno concluso in doppia cifra anche: Taflaj (15 punti), Gay (13 punti), Floyd (11 punti e 6 assist) e Conti autore di 10 punti. L’ultima gara del girone Blu vedrà i biancoazzuri impiegati sul parquet del PalaBianchini di Latina domenica alle 18.

Partono bene gli ospiti che vanno subito a segno grazie a De Laurentiis e Imperatori, i padroni di casa però prendono subito le redini del match realizzando un break che chiude il primo quarto sul 24-16. Nei secondi 10″ di gioco, le triple di Floyd e i canestri di Taflaj e Moretti fanno allungare Capo d’Orlando sul +15, indirizzando l’esito del match verso i padroni di casa. Gli ospiti nonostante tutte le difficoltà continuano a farsi sotto, Pepper e Ponziani realizzano da oltre l’arco, fissando il punteggio sul 47-35 con il quale si va all’intervallo. Al rientro sul parquet, i laziali tentano ancora la rimonta riuscendo a rientrare fino al -6 grazie ai canestri di Pepper, Ponziani e De Laurentiis. Coach Sodini scuote i suoi che riattaccano la spina e scappano nuovamente oltre le 10 lunghezze di vantaggio (67-55). Rieti prova per l’ultima volta a rientrare nel match ma i biancoazzurri chiudono qualsiasi tipo di discorso, volando sul +19 rendendo gli ultimi minuti una passerella per i giovani a disposizione di Coach Sodini.

Tabellino

Orlandina Basket: Diouf 2, Ravì 2, Taflaj 15, Conti 10, Gay 13, Floyd 11, Laganà 8, Johnson 6, Del Debbio 6, Moretti 17. Coach: Marco Sodini.

NPC Rieti: De Laurentiis 13, Ponziani 20, Pepper 18, Piccoli n.e., Nonkovic 10, Imperatori 8. Coach: Alessandro Rossi.