Home A2 NAPOLI BASKET, NUOVA LINFA AL SETTORE GIOVANILE CON IL “PROGETTO ACADEMY”
NAPOLI BASKET, NUOVA LINFA AL SETTORE GIOVANILE CON IL “PROGETTO ACADEMY”

NAPOLI BASKET, NUOVA LINFA AL SETTORE GIOVANILE CON IL “PROGETTO ACADEMY”

0

Importanti novità in arrivo per il settore giovanile del Napoli Basket: la società azzurra, oltre a puntare senza remore alla promozione in massima serie della prima squadra, vuole garantire un’opportunità di crescita ai nuovi talenti napoletani.

E’ in quest’ottica che nasce il “Progetto Academy”, un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Federico Grassi, e realizzata grazie al determinante supporto del General Manager Antonio Mirenghi e del nuovo Direttore Sportivo Alessandro Bolognesi.

Ad Alfredo Lamberti, già a capo del settore giovanile partenopeo, la responsabilità tecnica del progetto, che potrà contare anche sulla supervisione del coach della prima squadra Pino Sacripanti, mentre Fabio Schisano sarà il dirigente accompagnatore delle varie squadre.

L’obiettivo dell’iniziativa, cui il patròn aveva già fatto cenno nel corso della presentazione del nuovo logo della società al MANN la scorsa settimana, è saldare ulteriormente il già forte legame con il territorio, attraverso una stretta collaborazione con le tante realtà cittadine già presenti ed attente alla crescita dei giovani.

Il sodalizio azzurro ha già incassato le adesioni di molte storiche società napoletane al progetto, che consentirà agli azzurri di partecipare a tutti i tornei del settore giovanile: la S.S. Napoli Basket sarà ai nastri di partenza dei tornei Under 20, 18, 16 e 15 eccellenza, partecipando inoltre anche ai campionati under 13 e 14, mentre la “Napoli Basket Academy” sarà iscritta ai campionati regionali under 15, 16 e 18, oltre che alla Serie C Silver.

Un progetto davvero interessante, che testimonia una volta di più la volontà del Napoli Basket targato Grassi di guardare al futuro e di diventare una realtà solida e radicata nel panorama cestistico napoletano e nazionale.

Photo Credit: Napoli Basket