fbpx
Home A2 #CoppaItaliaLNP – Matteo Boniciolli: “Contento per i canestri decisivi di Schina”
Matteo Boniciolli - apudine.it/Giovanni Zanotti #CoppaItaliaLNP – Matteo Boniciolli: “Contento per i canestri decisivi di Schina”

#CoppaItaliaLNP – Matteo Boniciolli: “Contento per i canestri decisivi di Schina”

0

Non può che essere soddisfatto Matteo Boniciolli al termine della sfida del quarti di finale di Coppa Italia vinta dai suoi contro la favorita Forlì, raggiungendo un risultato storico per la squadra friulana.

“Il nostro gruppo è stato bravissimo nel credere nella tatticizzazione della partita,” – ha commentato il coach bianconero. – “Io normalmente detesto la tattica, e preferisco andare a giocare a braccio di ferro contro chi è più forte, però quando sei in palese inferiorità dal punto di vista tecnico e dell’esperienza, e per stare in partita fai esordire Riccardo Spanghero, che fino a due mesi fa si allenava in C1 a Codroipo, e rientri in partita grazie a un 2001 [Matteo Schina] che ieri sera ha giocato in serie B con Monfalcone, è chiaro che sei costretto a tatticizzare. I ragazzi hanno piena fiducia nello staff tecnico e ci hanno creduto”.

“Era chiaro che questa sarebbe stata una partita ‘sporca’, perché quando si disputa una gara secca a dentro-fuori è così,” – ha continuato Matteo Boniciolli. – Mi fa piacere l’assoluto dominio di Nana Foulland in area, le grandi letture di Marco Giuri; Dominique Johnson che ha capito che la palla oggi entrava poco ma ha fatto altro, poi ci hanno dato una mano Vittorio Nobile, Deangelis, Mobio… è venuta fuori l’esperienza di Antonutti, Pellegrino ci ha dato una mano intasando l’area, però mi fa molto piacere che i due canestri decisivi oggi sono stati segnati da un 2001, che ha sempre lavorato senza mai lamentarsi. Stasera Matteo Schina ha vissuto un gran momento, e l’ha fatto vivere a noi, perché siamo tra le migliori quattro squadre della competizione, abbiamo battuto la prima dell’altro girone. Non so come faremo a giocare domani, ma qualcosa c’inventeremo con gli assistenti”.

Dal canto suo, Sandro Dell’Agnello, nelle dichiarazioni a caldo raccolte da LNP TV, ha fatto i complimenti ai suoi e agli avversario, rammaricandosi di non presentarsi all’appuntamento nel migliore stato di forma. Alcuni dei suoi giocatori, infatti, accumulavano degli acciacchi e non si sono potuti allenare regolarmente nel corso dell’ultima settimana.