fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Serie A2 Girone Bianco – Torino recita mea culpa, Scafati vince al supplementare

Serie A2 Girone Bianco – Torino recita mea culpa, Scafati vince al supplementare

0

Reale Mutua Torino

Dopo lo sgambetto in Coppa Italia, Scafati punisce nuovamente la Reale Mutua Torino vincendo al Pala Gianni Asti dopo un tempo supplementare per 89-95.

Risultato preziosissimo in vista della conclusione del girone da cui si creerà la griglia playoff ancor più se si pensa alle notizie di mercato che arrivano da più parti e riguardano anche Scafati, la quale sarebbe in procinto di mettere sotto contratto Frank Gaines (nell’ultima uscita con Cantù 43 punti) proprio per il rush finale della stagione.

La partita è sempre stata sui binali dell’equilibrio (massimo scarto nei singoli quarti di 6 punti, proprio nel supplementare) ma Torino deve recitare mea culpa per aver sciupato una grossa occasione: sul 74-70 al 38′ Scafati ha piazzato due bombe, di Rossato e Jackson (possibile taglio per far posto a Gaines) con le quali è passata in vantaggio.

Nelle azioni successive, dopo il rocambolesco vantaggio siglato da Bushati, è stato Thomas a realizzare il canestro che ha mandato le squadre all’overtime.

Il canestro di Thomas rappresenta la chiave del match: Scafati infatti grazie all’americano e a Cucci ha tirato con elevatissime percentuali da due punti (60%) mentre Torino è stata più imprecisa e non è riuscita a colmare questo gap pur tirando con il 40% da tre punti.

Lo stesso Thomas, inevitabile MVP. ha suggellato la vittoria con una tripla pesantissima per l’84-85, seguita dalla penetrazione vincente di Rossato, un uno-duo che ha piegato la Reale Mutua definitivamente in maniera definitiva.

Da segnalare fra le fila dei padroni di casa la prestazione di Clark, autore di una doppia doppia d 17 punti e 11 rimbalzi, il migliore fra i padroni di casa insieme a Cappelletti.

Reale Mutua Torino – Givova Scafati 89-95 (24-24, 15-16, 23-20, 16-18, 11-17)

Reale Mutua Torino: Clark 17, Cappelletti 17, Alibegovic 15, Diop 13, Campani 9, Pinkins 8, Bushati 6, Penna 4, Pagani, Toscano, Origlia.All:Cavina

Givova Scafati: Thomas 23, Cucci 19, Jackson 13, Rossato 13, Musso 10, Marino 5, Palumbo 4, Benvenuti 4, Sergio 2, Dincic 2. All:Finelli