Home A2 Torino marcia compatta: Casale colpita e affondata
Torino marcia compatta: Casale colpita e affondata

Torino marcia compatta: Casale colpita e affondata

0

REALE MUTUA BASKET TORINO VS BLU BASKET TREVIGLIO / CAMPIONATO SERIE A2 LNP 2019

Con il pass già staccato per le Final8 di Supercoppa la Reale Mutua Torino si è presentata sul campo della Novipiù Casale Monferrato con la testa sgombra di pensieri e ha giocato una partita vicina alla perfezione.

Nonostante si sia ancora agli albori della stagione, il cui inizio a questo punto diventa ogni giorno sempre più a rischio, Torino ha dimostrato di poter essere una squadra schiacciasassi rifilando ai padroni di casa un 106-73 senza appello.

Troppo compatta, troppo fisica e troppo precisa dall’arco (13/25) perchè ci fosse una partita, partita che di fatto era già stata mandata in archivio nel secondo periodo in cui Torino ha piazzato un parziale di 10-28.

La difesa di coach Mattia Ferrari, di solito arcigna e attenta ha provato a bloccare le varie bocche da fuoco torinesi, senza riuscirci: sul fronte offensivo invece, al di là delle prove di Camara, che ha combattuto ad armi pari con Pinkins e Diop, e Donzelli, autore di una prova a tuttotondo, l’assenza di Thompson ha pesato non poco nella distribuzione del carico offensivo.

E così nel secondo periodo, non appena le percentuali dei padroni di casa sono calate, il divario si è ampliato a dismisura con canestri segnati a turno da tutto il roster torinese, prima con un 9-0 in aperura di periodo, che ha costretto coach Ferrari al timeout, e poi con un 10-3 suggellato sulla sirena dalla tripla di Cappelletti, stimolato dal confronto con il fratello.

Seppur volenterosa, Casale ha tirato i remi in barca ben prima del 40′ rendendo di fatto garbage time il secondo tempo nel quale è stato dato ampio spazio ai giocatori che nelle gerarchie delle rispettive squadre non occupano i posti inamovibili.

Casale Monferrato – Reale Mutua Basket Torino: 73-106  (24-27, 10-28, 25-29, 14-22)

JB: Valentini F. 11, Valentini L. 7, Sirchia 11, Tomasini 7, Donzelli 13, Lomele, Misljenovic, Galluzzi, Avonto 3, Camara 16, Giombini 3, Cappelletti 2. All. Ferrari.

Basket Torino: Clark 15, Alibegovic 17, Pagani 6, Penna 9, Cappelletti 6, Campani 12, Pinkins 2, Toscano 7, Diop 20, Bushati 12. All. Cavina.