fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Scafati cinica e tonica si guadagna la semifinale: Torino al tappeto

Scafati cinica e tonica si guadagna la semifinale: Torino al tappeto

0

Mirza Alibegovic Reale Mutua Torino

La squadra campana vince 76-84 la sfida che chiude la prima giornata della Final 8 di Coppa Lnp in un match intenso che ha confermato la caratura di entrambe le squadre, destinate a giocarsi le proprie carte anche per la promozione.

Nel match appena concluso però a fare la differenza è stato il predominio nei pressi del ferro di Scafati (44-32 il conto dei rimbalzi) unito ad una migliore mira da tre punti dei ragazzi di coach Finelli (14/31).

In questo genere di partite conta il dettaglio ed “ai punti” la vittoria è stata pienamente meritata perchè ha giocato con maggiore astuzia il quarto finale dopo 30′ di equilibrio.

Sugli scudi oltre agli Usa Thomas e Jackson il duo italiano Marino-Cucci: per il primo ben nove assist mentre per il secondo doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi.

Oltre alla mira scentrata, leit motiv delle sconfitte maturate dalla Reale Mutua nel corso della stagione, quest’oggi Torino non è riuscita ad imporre il proprio strapotere fisico, come spesso accade, trovandosi di fronte una squadra altrettanto fisica.

Con Diop limitato da un fastidio al ginocchio, Torino ha dovuto cercare la propria doppia dimensione senza trovarla: pur con una regia ispirata e attenta da parte di Cappelletti (gran duello con Marino) che ha limitato il numero di palle perse, in molte occasioni Torino ha fatto fatica (anche per meriti della difesa avversaria) a trovare tiri non contestati, specie dall’altro da tre punti.

Il lavoro ai fianchi di Scafati ha prodotto i propri frutti nell’ultimo quarto in cui Scafati ha punito le diverse distrazioni difensive di Torino nei momenti clou.

Toccherà quindi a Scafati sfidare la Apu Udine di coach Boniciolli.

Reale Mutua Torino – Givova Scafati 76-84 (18-22, 21-18, 20-22, 17-22)

Reale Mutua Torino:Bushati 1, Pagani, Campani, Penna 3, Cappelletti 18, Pinkins 17, Diop 12, Clark 11, Toscano 8, Alibegovic 6. All:Cavina.

Givova Scafati: Thomas 19, Jackson 17, Cucci 12, Musso 9, Benvenuti 7, Palumbo 6, Marino 5, Dincic 4, Sergio 3, Rossato 2. All:Finelli