fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Al Napoli arriva una Forlì in cerca della svolta. La Givova deve vincere

A2 Gold – Al Napoli arriva una Forlì in cerca della svolta. La Givova deve vincere

0

Givova Napoli, Marco CalvaniTurno infrasettimanale per il campionato di A2 Gold. La Givova Napoli, dopo la sosta “forzata”, causata dal rinvio del match contro Torino, attende al PalaBarbuto la Fulgor Libertas Forlì di coach Finelli, alla ricerca di un successo scacciacrisi. Match già delicato per entrambe le compagini, nonostante la stagione regolare sia appena iniziata, con la Givova chiamata a riscattare la sconfitta all’esordio con la FMC Ferentino.

Coach Calvani non ha mancato di caricare il gruppo e la piazza. “Mi aspetto che la squadra tramuti in fatti quanto di buono visto in settimana. Forlì è una squadra di assoluto livello e coach Finelli sta facendo un lavoro eccellente nonostante abbiano saltato una parte della preparazione – prosegue il tecnico azzurro -. Noi punteremo sull’approccio alla gara e sul fatto di giocare sui 40′. Becirovic? E’ ovvio che preferiamo affrontare la gara senza di lui. E’ un giocatore di spessore e dal talento assoluto. Non so cosa aspettarmi per quanto riguarda il pubblico, è un turno infrasettimanale e si gioca di sera. Puntiamo a far bene in modo da confermare, per domenica contro Veroli, almeno la stessa presenza avuta al debutto contro Ferentino.”

A casa Forlì tira un’aria piuttosto pesante dopo le due sconfitte in altrettante partite. A peggiorare il tutto, le notizie che arrivano dall’infermeria: Sani Becirovic, punta di diamante del roster, non sembra aver recuperato dal problema alla schiena che lo ha costretto a saltare l’esordio casalingo contro la FortitudoAgrigento. Si proverà a recuperare l’ex virtussino fino alla fine, ma ovviamente in romagna nessuno è pronto a correre rischi eccessivi e la situazione verrà valutata soltanto pochi minuti prima della palla a due. Il discorso Antonutti, invece, sembra più complesso. Questa mattina la stampa romagnola sembrava ottimista circa la possibilità che Reggio liberasse il giocatore entro le 17:00 e che questi potesse essere tesserato in tempo. E’ notizia di poco fa, invece, che il suo procuratore ai microfoni di Forlibasket ha escluso questa possibilità dichiarando che: “Non ci sono i tempi tecnici per schierarlo con la maglia di Forlì a Napoli”. Occhi puntati su Zizic, pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, e sull’estro e voglia di fare del giovane Saccaggi.

Appuntamento per domani sera alle ore 20:30 al PalaBarbuto di Napoli per la palla a due