fbpx
Home Serie A Esposito nel dopo partita a Trieste “Giocando di rincorsa rischi di arrivare alla fine con poca benzina”

Esposito nel dopo partita a Trieste “Giocando di rincorsa rischi di arrivare alla fine con poca benzina”

0

Nella conferenza stampa post-partita, all’ Allianz Dome, Vincenzo Esposito fa una lucida analisi della gara.

“Complimenti a Trieste, sono partiti bene, mentre noi aspettiamo sempre un quarto prima di entrare in ritmo, poi diventa tutto di rincorsa. Ovviamente rincorrere quando giochi ogni 3 giorni, il dispendio di energie è clamoroso, e rischi di arrivare all’ultimo quarto con poca benzina. Dobbiamo giocare nei minuti importanti con più lucidità e precisione, andando per obiettivi. Invece nei momenti importanti commettiamo uno o più errori di seguito che ampliano il divario. Il lavoro difensivo del terzo e quarto periodo è molto positivo, però bisogna iniziare con un’altra energia e mentalità. Non c’è neanche tempo di recuperare, fra 3 giorni si gioca un’altra partita importante con il Darussafaka in Eurocup e poi dopo 48 ore arriva la Virtus Bologna. Ora dobbiamo recuperare energie e andare avanti, cercando di giocare nei momenti chiave con più razionalità. L’obiettivo sono i play-off e con serenità dovremo capire come affrontare le gare.

Diciotto palle perse sono tante e sono arrivate nei momenti di stanchezza. Dobbiamo imparare a rallentare, non possiamo affrontare squadre che giocano una volta a settimana, e che hanno un’età un po’ più fresca della nostra, ai ritmi loro. Lo puoi fare per uno o due minuti, poi devi giocare più sotto controllo.

Lo spettacolo del palazzetto e del pubblico di Trieste in questo momento è uno dei più belli, a livello di calore, educazione e coreografia, che c’è in Italia, al di là dell’omaggio a Sveva. Il gesto, poi, è stato bello”