fbpx
Home NBA NBA Preseason: Buona prima di Danilo Gallinari con i Clippers

NBA Preseason: Buona prima di Danilo Gallinari con i Clippers

0

Danilo Gallinari

Prima partita di preseason dei rinnovati Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari. La squadra di Doc Rivers ha affrontato la compagine australiana dei Sydney Kings alle Hawaii, dove si è svolto il training-camp. C’era molto interesse per vedere a che punto della preparazione e della chimica di squadra di trovavano i californiani, e la risposta è stata sicuramente positiva.

I Clippers si sono imposti 110-91, in una sfida nella quale sono stati sempre avanti, ma mai chiusa del tutto se non alla fine: gli australiani si sono impegnati per dare del filo da torcere alla compagine NBA. Pochi esperimenti: Doc Rivers voleva provare il suo quintetto titolare e le principali riserve, e infatti le rotazioni sono state simili a quelle che presumibilmente vedremo quando inizierà la stagione vera e propria.

Danilo Gallinari è stato autore di una bella prova a tutto campo. L’ala azzurra è tornata finalmente a riassaporare la pallacanestro giocata indossando la maglietta dei Clippers dopo la travagliata scorsa stagione. Il giocatore, impiegato in posizione di ala forte accanto a Tobias Harris, si è messo in evidenza con 19 punti, 2 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate e un recupero in 29 minuti. L’unico aspetto che non è stato da lode nella prestazione dell’azzurro è stato la percentuale di realizzazione in triple, con 1/6, ma per il resto si è visto un  giocatore impeccabile nel tiro dalla mezza distanza e dalla lunetta, sicuro in fase di penetrazione e con grande visione di gioco.

Meglio di lui ha fatto solo il proprio Tobias Harris, con 20 punti (4/7 in triple), 11 rimbalzi e 5 assist in 30 minuti. Per il resto si sono visti altri cinque giocatori in doppia cifra (Gortat e Beverley 12 punti, Harrell 11, Lou Williams e il rookie Shai Gilgeous-Alexander con 10).