fbpx
Home Serie A Venezia vuole mantenere il secondo posto, Bologna cerca di farsi bella anche in trasferta

Venezia vuole mantenere il secondo posto, Bologna cerca di farsi bella anche in trasferta

0

time out venezia, recalcati

La Granarolo Bologna vuole fare il salto di qualità e incominciare a vincere anche in trasferta contro squadre da playoff. Di contro la Reyer ha dimostrato di essere una squadra solida, sopratutto con le squadre che non occupano le prime piazze e vuole continuare a mantenere il secondo posto in solitaria.
Una sfida che potrebbe riservare diverse sorprese.

 

Qui Venezia – L’Umana arriva dalla vittoria contro Brindisi, dove finalmente Jackson ha mostrato la sua faccia migliore, favorito dall’assenza di Goss. Recalcati però cerca di tenere alta la concentrazione, ben sapendo che Bologna può cambiare spesso faccia durante il match e già all’andata aveva messo in difficoltà la sua Reyer: “Bologna è cresciuta molto in questo girone, tutti i suoi americani sono migliorati. Può presentare diverse facce, con Cuccarolo o con White da 3, che le permettono di essere molto fisica. E noi dovremo stare attenti a questo”.

Qui Bologna – Mentre si tratta per i rinnovi con Allan Ray deluso dall’offerta ricevuta, Valli potrà andare in Laguna con la squadra al completo, nonostante i due acciaccati Mazzola e proprio Ray. E  il capitano della Virtus dovrebbe tornare sul parquet a guidare l’attacco bianconero, garantendo punti e leadership alle Vu Nere. Così coach Valli presenta la sfida, partendo dall’infermeria: “Sono stati giorni molto tribolati non ci siamo mai allenati con tutti gli effettivi. Mazzola si è unito a noi solo questa mattina facendo anche un poco di 5vs5. Ray non è al top, come non lo sono Hazell e Cuccarolo. Ma ci saranno. E’ una squadra che ci farà soffrire, ma andiamo lì con la testa leggera, dobbiamo essere duri. A costo di perdere la partita, magari anche nettamente, dovremo essere sfacciati.”

 

 

La chiave tattica – La Reyer punterà come sempre sulla difesa per limitare i bianconeri e se può spendere il corpaccione di Stone su Hazell o Ray, più difficile l’accoppiamento con White. L’ala americana ha l’atletismo per mettere in difficoltà Peric, ma anche la fisicità per sovrastare Viggiano. Fondamentale sarà vedere come deciderà di spendere i suoi difensori coach Recalcati. La partita si deciderà dietro, visto che entrambi i coach sono due abili maestri della difesa.

Palla a due alle 18.15, diretta su TRC