fbpx
Home Serie A Reggio Emilia ospita Avellino, sfida tra deluse

Reggio Emilia ospita Avellino, sfida tra deluse

0

drake diener, reggio emilia

Nella sesta giornata di ritorno di Serie A, la Grissin Bon Reggio Emilia ospita al PalaBigi la Sidigas Avellino, palla a due in programma domani sera alle ore 18.15 (diretta tv su Canale 8). Sul parquet reggiano si affrontano le uniche due squadre che nel girone d’andata sono state in grado di superare i campioni in carica dell’Olimpia, ma entrambe le formazioni ora non stanno attraversando un buon periodo poiché sono reduci da due sconfitte consecutive. All’andata il match terminò 94-88 in favore della Reggiana.

 

 

QUI REGGIO EMILIA
La parola d’ordine in casa Grissin Bon è cancellare il più velocemente possibile l’imbarazzante sconfitta della settimana scorsa contro Milano che le è costata due posizioni in classifica. Contro la Sidigas coach Menetti recupera Diener e Cervi assenti contro l’EA7, però dovrà fare a meno di Silins: il lungo lettone si è fermato giovedì per un problema al polpaccio e ne avrà almeno per 15 giorni. Andrea Cinciarini si è allenato a parte durante la settimana ma scenderà regolarmente in campo così come Darjus Lavrinovic, al debutto stagionale davanti al pubblico reggiano. «Dobbiamo dimenticare la partita di Milano – sottolinea coach Menetti a Repubblica – è un record negativo che ci porteremo dietro dopo le tante cose positive fatte negli ultimi quattro anni. Bisognerà ritrovare il giusto atteggiamento per dimostrare sotto l’aspetto della reazione che quella contro l’Olimpia è stata solo una giornata no».

 

Reyer vs Avellino: Sidigas Avellino

QUI AVELLINO
Dopo il weekend delle Final8 per la Scandone è arrivata l’inattesa sconfitta interna contro Capo d’Orlando, ma in settimana a tenere banco in casa irpina non è stata la prestazione con i siciliani, bensì il mercato. Si cerca un nuovo play, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva: una proposta è già stata presentata all’ex Sacramento Kings “Pooh” Jeter, si attende a breve la sua risposta. L’unico dubbio della vigilia riguarda Harper che ha accusato un problema alla caviglia nell’amichevole infrasettimanale contro Latina. «In questo momento deve guidarci l’orgoglio personale – chiosa coach Vitucci a Otto pagine – affrontiamo una squadra di altissimo livello, questo deve essere un ulteriore stimolo per noi. Dovremo essere molto attenti a capire quale ritmo tenere durante la gara e a non perdere palloni».

 

CHIAVE TATTICA
Il duello più interessante avverrà sotto le plance, con l’ago della bilancia che pende di poco dalla parte dei campani visto che i lunghi biancorossi Cervi e Lavrinovic non sono nelle migliori condizioni per affrontare i più atletici Harper ed Anosike. Cinciarini e Diener contro Banks e Gaines sarà un altro scontro che promette scintille sugli esterni, mentre tanti punti potrebbero arrivare anche dalla panchina dove due tiratori come Della Valle e Cavaliero sono pronti a dar man forte ai compagni.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata