NBA: Danilo Gallinari dovrebbe tornare in campo tra una settimana

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari #8 of the LA Clippers (Photo by Jay Metzger/NBAE via Getty Images)

Finalmente buone notizie da parte di Danilo Gallinari. Come riportato da Zano Pisani per Sky Sport, l’ala azzurra dei Los Angeles Clippers ha infatti dichiarato di essere guarito dall’infortunio alla mano che lo ha tenuto lontano dai campi dallo scorso 22 febbraio. Ora il giocatore deve dedicarsi alla riabilitazione, dopo essere stato praticamente un mese con la mano immobilizzata, ma spera di essere pronto nel giro di una settimana.

“All’inizio si pensava a una botta o a una micro-frattura, invece la rottura c’era ed era anche bella tosta,” – aveva dichiarato l’azzurro – “i vari medici che avevo consultato mi avevano parlato di 4/5 settimane per risolvere il problema. L’ultimo esame è andato bene, quindi ora posso cominciare la riabilitazione e spero di poter tornare in campo la settimana prossima”.

La data da segnare sul calendario sarebbe quindi quella di martedì 27 marzo per la sfida casalinga contro i Miwaukee Bucks. Danilo Gallinari non ha infatti accompagnato la squadra durante l’attuale road-trip, per restare a Los Angeles e portarsi avanti con il recupero. I Clippers sono in corsa per l’ultima piazza per raggiungere i Playoffs in una competitiva West Conference, e proprio in occasione dell’ultima sconfitta in casa contro i Portland Trail Blazers, il coach Doc Rivers aveva fatto sapere quanto sente la mancanza dell’azzurro.

“Gallo è il giocatore del quale sento di più la mancanza. Per le sue caratteristiche e per come si combina con Tobias Harris sarebbe stato importante averlo in campo in queste partite”.

L’attesa dovrebbe durare ancora solo qualche incontro prima di rivedere Gallo in campo. Il giocatore, da parte sua, è carico e vuole continuare a lottare per il difficile traguardo dei Playoffs.

“Contro Portland si è vista una squadra un po’ stanca, ma non è ancora finita, ce la giocheremo fino alla fine. Spero che i miei compagni riescano a completare con successo questo giro di trasferte e poi di raggiungerli subito in campo per la prossima partita casalinga”.

In questa pazza corsa verso i Playoffs serve l’aiuto di tutti, anche ovviamente quello di Danilo Gallinari.