NBA Preseason: Danilo Gallinari in splendida forma, i Clippers strapazzano Minnesota

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari – (Photo by Andrew D. Bernsteinr/NBAE via Getty Images)

Seconda sfida di preseason per i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari e seconda convincente vittoria per gli uomini allenati da Doc Rivers, che hanno battuto per 101-128 i Minnesota Timberwolves nel primo incontro disputato allo Staples Center.

Nuova eccellente prova di Danilo Gallinari, ancora più convincente che in occasione della prima partita di tre giorni fa. L’azzurro, che ha dimostrato un’eccellente stato di forma, ha messo a segno 22 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate in 22 minuti di gioco, con percentuali di tiro che rasentano la perfezione: 8/11 dal campo con 2/3 in triple.

Doc Rivers,che già dopo la sfida di domenica si era profuso in elogi verso l’azzurro, non sarà rimasto deluso da un’altra ottima prova a tutto campo. Danilo Gallinari ha nuovamente dimostrato uno splendido feeling con Tobias Harris, che di punti ne ha fatti 23 in 22 minuti. Le due ali dei Clippers sembrano poter fare davvero la differenza e regalare tante soddisfazioni ai propri tifosi. Il movimento palla è notevole e le soluzioni in attacco si moltiplicano.