fbpx
Home Varie Virtus e Fortitudo Bologna unite contro i fatti accaduti nel derby giovanile

Virtus e Fortitudo Bologna unite contro i fatti accaduti nel derby giovanile

0

La Virtus Bologna e la Fortitudo Bologna hanno diramato nella serata di ieri un comunicato congiunto per prendere le distanze dai gravissimi episodi accaduti dopo il derby giovanile Under giovanile disputatosi Martedì 29 Ottobre. A fine partita infatti è scoppiata una rissa tra i genitori dei giocatori, e solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine è stata riprestinata la calma. Il bollettino finale parla di due persone ferite e trasportate in ospedale. Dunque le due società bolognesi hanno diramato un comunicato congiunto, che riportiamo qui di seguito:

In riferimento all’increscioso episodio verificatosi ieri sera, a margine della sfida tra le formazioni Under 19 delle due società, Virtus Pallacanestro Bologna e Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 sentono l’impellente necessità di rimarcare la gravità di quanto avvenuto, al di fuori della palestra e in appendice a una partita che si era svolta con assoluta correttezza e senza alcun segnale di animosità in campo.

Non esiste, tra le due società, alcun tipo di frizione, meno che mai in questo periodo in cui i due presidenti, Renato Villalta e Dante Anconetani, si sono ritrovati impegnati in prima persona per rilanciare la disciplina della pallacanestro a Bologna, dopo essere stati in campo, da giocatori, messaggeri di importanti valori etici e sportivi.

Virtus Pallacanestro Bologna e Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 condannano fermamente gesti come quello avvenuto ieri sera, e nell’amarezza per quanto accaduto continueranno ad impegnarsi perché la pallacanestro resti una disciplina in grado di trasmettere ai giovani valori basilari quali lo spirito di squadra, l’armonia e il rispetto per l’avversario, necessari ad affrontare lo sport e soprattutto la vita.

Renato Villalta e Dante Anconetani

Presidenti di
Virtus Pallacanestro Bologna
Fortitudo Pallacanestro Bologna 103