fbpx
Home Varie Donne Serie A1 femminile: Schio regola il Geas, la Virtus Bologna va alle Final Eight di Coppa Italia

Serie A1 femminile: Schio regola il Geas, la Virtus Bologna va alle Final Eight di Coppa Italia

0

Nel posticipo della decima giornata della Techfind Serie A1 grande prova di forza del Famila Wuber Schio che supera largamente l’Allianz Geas Sesto San Giovanni.

Il match dura un quarto per la formazione sestese che a inizio gara è incisiva soprattutto con Verona e Gwathmey, 16 pari dopo la prima frazione di gioco. La profondità e la lunghezza del roster di Schio, pur senza Cinili e con Harmon a riposo nella rotazione straniere, è però decisiva per le scledensi nel secondo periodo: parziale di 26-6 che spacca la partita per le “Orange”, 42-22 a metà gara. Nel pomeriggio della squadra di Vincent c’è la prestazione importante di De Pretto, che conferma i progressi visti nei match della “bolla” di Girona con 11 punti, la solidità sotto canestro di Achonwa (13 punti) e una prestazione chirurgica di Mestdagh, 17 punti con 5/7 da tre. Nella seconda metà di gioco il Geas ha dei buoni sprazzi, ma il monologo della squadra di casa non si arresta: il finale è 78-50.

https://twitter.com/familaschio/status/1336366253708075010

Vittoria che avvicina Schio verso la matematica qualificazione in Coppa Italia (manca una vittoria alle scledensi), in attesa della trasferta di domenica sul campo di Ragusa. Per il Geas, invece, un altro impegno difficile, in casa contro la Virtus Bologna.

Le gare di domenica.

Se la Reyer era già sicura della qualificazione alla Coppa Italia già da una settimana, chi l’ha conquistata in questo turno è la Virtus Segafredo Bologna: sarà la prima storica partecipazione per la squadra virtussina, anche grazie al 59-81 contro la PF Broni 93. Una vittoria in cui spicca la prova da 26 punti e 12 rimbalzi dell’australiana Abby Bishop, dominante per una Virtus che ancora attende il rientro di D’Alie. Broni con 11 punti di Madera.

https://twitter.com/Virtusbo/status/1335996175380586504

La prima uscita della Passalacqua Ragusa al PalaMinardi dopo il lungo stop è devastante: 91-69 per le siciliane sulla Limonta Costa Masnaga. Pur con Nicolodi fuori, Ragusa ritrova Consolini e soprattutto fa esordire Harrison, che ha subito un impatto devastante con 24 punti frutto di un 11/15 dal campo. Nunn, 29 punti e 11 rimbalzi, prova a tenerle testa, ma la qualità delle iblee è determinate per il match: Costa può comunque sorridere per il rientro di Kovatch, che però pare ancora lontana dal top della condizione (14’, un punto).

Preziosa vittoria esterna per il Fila San Martino di Lupari che stende La Molisana Magnolia Campobasso per 49-70. Campobasso sempre col costante problema infortuni, ma anche con una nota d’ottimismo per il debutto in campionato del gioiello classe 2006 Quinonez. San Martino però, pur dopo il rilascio della straniera Fogg, conferma maggior solidità ed esperienza: Anderson e Filippi combinano con 21 punti a testa e rilanciano le “Lupe” in zona Playoff.

CLASSIFICA AGGIORNATA:
Umana Reyer Venezia 20, Virtus Segafredo Bologna 18, Famila Wuber Schio* 16, USE Scotti Rosa Empoli 12, Passalacqua Ragusa*** 10, Allianz Geas Sesto San Giovanni** 10, Limonta Costa Masnaga 10, Fila San Martino di Lupari* 8, La Molisana Magnolia Campobasso* 6, Dinamo Sassari** 4, PF Broni 93* 4, Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca**** 2, Dondi Multistore Vigarano*** 0, O.ME.P.S. BricUp Battipaglia** 0

*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno

Ufficio Stampa Lega Basket Femminile