fbpx
Home Varie Donne LBF, Virtus Bologna: Abby Bishop ai saluti, obiettivo Cecilia Zandalasini?
Credits By Fiba.Basketball LBF, Virtus Bologna: Abby Bishop ai saluti, obiettivo Cecilia Zandalasini?

LBF, Virtus Bologna: Abby Bishop ai saluti, obiettivo Cecilia Zandalasini?

0

La Virtus Bologna femminile è pronta a fare sul serio; dopo aver chiuso la stagione 2020-2021 con la semifinale di Coppa Italia e la semifinale Playoff chiudendo al 4° posto la Regular Season, la squadra bianconera avrebbe messo come primo nome in cima alla lista quello di Cecilia Zandalasini.

L’azzurra, che in carriera vanta anche un titolo WNBA vinto con le Minnesota Lynx, ha disputato le ultime stagioni in Turchia al Fenerbahce.

Secondo Il Corriere di Bologna, “Chiaramente si tratta di un’operazione molto complicata, al di là del fatto che l’atleta sia liberabile dal suo contratto con la squadra turca che prevede clausole d’uscita questa estate, perché la Virtus non correrebbe da sola”.

Cecilia Zandalasini ha trovato poco spazio quest’anno al Fenerbahce dopo la grande stagione scorsa e potrebbe anche decidere di tornare in Serie A1 femminile e giocare da protagonista l’Eurocup Women a cui la Virtus Segafredo Bologna prenderà parte.

Molto probabilmente lascerà la squadra del patron Zanetti l’australiana Abby Bishop che giocherà in patria nella NBL1 quest’estate (chiusa la sua prima esperienza italiana con 15.3 punti, 7.8 rimbalzi e 2.4 assist per 17.1 di valutazione).