fbpx
Home Serie A Virtus a valanga: demolita la De Longhi
Virtus a valanga: demolita la De Longhi

Virtus a valanga: demolita la De Longhi

0

Treviso dura un quarto d’ora, poi la Virtus Segafredo Bologna passeggia trascinata dal solito Milos Teodosic. alla sirena è 72-98. Lo scossone in panchina, con l’esonero ed il reintegro lampo di Sasha Djordjevic, sembra aver giovato alle Vnere, che da quel momento hanno sempre vinto.

I primi minuti sono gli unici davvero combattuti.  Dopo il botta e risposta iniziale, è la De’Longhi a cercare di indirizzare la partita, portandosi, al terzo minuto, sul +8, grazie anche alla precisione dall’arco di David Logan. Djordjevic corre ai ripari chiamando il time out, ed i suoi recepiscono appieno il messaggio, riportandosi in parità grazie alle triple di Ricci e Weems. Entra in campo anche Milos Teodosic e subito la sua presenza si fa sentire, tanto che la Virtus si porta avanti per la prima volta, allungando fino al +6 a fine primo quarto.

Nel secondo quarto la Virtus comincia a mettere la propria firma sul match: gli ospiti aprono infatti il periodo con uno 0-9 di parziale, che porta già un buon bottino di 15 punti di vantaggio. La tripla di Carroll ferma l’emorragia dei veneti, che riescono addirittura a riportarsi addirittura a 2 soli possessi di svantaggio. Ci pensa però la coppia di guardie bolognesi TeodosicAdams a mettere le cose in chiaro, con 6 pti  che riportano il vantaggio in doppia cifra. Il botta e risposta dura fino all’intervallo lungo , cui si arriva con 11 punti di differenza, che lasciano più di qualche speranza di rimonta ai padroni di casa.

Infatti, la ripresa vede un ottimo avvio della De’Longhi, grazie ancora a David Logan e alla tripla di Sokolowski che vale il -2 per gli uomini di Menetti. Di fatto, la partita finisce qui: apre le danze Kyle Weems da 3, poi i bolognesi dilagano trascinati da un super Vince Hunter, facendo 2-13 negli ultimi 5 minuti del terzo periodo e chiudendo di fatto il match con 10 minuti di anticipo.

L’ultimo quarto è infatti poco più di un garbage time utile solo per aggiornare le statistiche e far fare minutaggio a chi ha giocato meno.

La Virtus sembra finalmente quella dello scorso anno, e quando un certo Marco Belinelli sarà a disposizione…

Top scorer

Milos Teodosic: (Vir) 20 pti

David Logan (Trv) 19 pti