fbpx
Home Serie A Venezia-Reggiana, gara7 in sala stampa. Menetti: «Una finale storica» Recalcati: «Ha vinto quella che ha giocato meglio».

Venezia-Reggiana, gara7 in sala stampa. Menetti: «Una finale storica» Recalcati: «Ha vinto quella che ha giocato meglio».

0

Reyer - Reggio: panchina Reggiana

Di seguito le dichiarazioni che i coach Menetti e Recalcati hanno rilasciato in sala stampa dopo la gara7 che ha consegnato a Reggio Emilia il pass per le finali scudetto.

 
Menetti: “Sembrerà strano, ma il primo pensiero va a chi afferma come il basket italiano sia in crisi. Questi playoff stanno entusiasmando, e sono sicuro che a chi ha avuto la possibilità di vederli, sia tornata la voglia di vivere la pallacanestro. L’unico rimpianto è che con impianti adeguati, avremmo avuto 10000 persone ad ogni sfida. Voglio spendere due parole per la Reyer: abbiamo giocato 7 partite al fulmicotone, e nonostante questo, non c’è stata tra le società una sola polemica. Complimenti a loro per la loro serie e per la loro signorilità. Infine, non riesco a quantificale la soddisfazione per la storica finale, meritatamente conquistata. Per due motivi: il primo, per aver gestito le condizioni in cui ci siamo trovati, la seconda è la grande soddisfazione per aver costruito una squadra diversa da tutte le altre, che ha puntato su italiani, trascinata da un Kaukenas leader a tutti i livelli. Dalla salvezza in  lega 2 a qui, grazie a società e città fantastiche. Un percorso fantastico che chiude un cerchio meraviglioso”.
 

Reyer - Reggio: Charlie Recalcati

Recalcati: “Ha vinto la squadra che ha giocato meglio, e questa non è una frase di circostanza, bisogna essere realisti. Reggio ha meritato questa finale, ma ovviamente dispiace per essersi fermati ad un passo dalla finale dopo una stagione fantastica. Adesso è dura, sappiamo di aver avuto le nostre occasioni, ed i ragazzi sono davvero dispiaciuti, sopratutto per il meraviglioso pubblico che ci ha sostenuto anche in trasferta. Ma questo è lo sport, e purtroppo per uno che vince c’è uno che perde. Ma alle volte anche chi perde esce vittorioso. In tanti anni di carriera, non ricordo di aver allenato molte squadre così continue, e passata l’amarezza di questa sconfitta, dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto. Dovevamo vincere gara 6, ma serenamente dico una cosa: loro giocano bene, molto bene, ed hanno la capacità di tenere sotto controllo tutta la partita nella fase offensiva. La differenza è stata fatta li, loro sono stati molto più continui di noi. Si chiude purtroppo una stagione fantastica, che però non deve abbagliare né essere un punto di arrivo, ci deve solo dare indicazioni su dove lavorare per fare meglio”. 
 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata