fbpx
Home Serie A Varese vince ancora contro una Trento irriconoscibile: 88-70 a Masnago
Varese vince ancora contro una Trento irriconoscibile: 88-70 a Masnago

Varese vince ancora contro una Trento irriconoscibile: 88-70 a Masnago

0

Varese e Trento si preparano a questo scontro salvezza della 24esima giornata di LBA che vale davvero un macigno per chi riuscirà a a conquistare i due punti. Nel caso di vittoria di Varese, la squadra 10 volte campione d’Italia salirebbe dal 14esimo posto dove è ora addittura al decimo visto il turno di riposo di Cantù e la perdente Cremona contro la Dinamo Sassari. In caso di vittoria trentina potrebbe agganciare Pesaro e Brescia e attaccarsi al treno Playoff. Due formazioni che arrivano da due vittorie consecutive, Varese contro Sassari e Pesaro, Trento contro Milano e Brescia. Varese che avrà un’arma in più per questo match visto il grande successo dell’iniziativa “SOLDOUTDIPASSIONE”, iniziativa del Trust supporter “Il Basket Siamo Noi” che prevede la presenza di tifosi virtuale attraverso cartonato sui seggiolini. I precedenti sono 12 tra le dei squadra con Trento avanti per 7 vinte.

 

Quintetti. Varese: Ruzzier, Douglas, Strautina, Egbunu, Scola.

Trento: Browne, Forray, Morgan, Maye, Williams.

 

1 Qt

Apre le danze Michele Ruzzier con una tripla dall’angolo su assist di Douglas. Si segna poco in questo avvio ed è ancora Ruzzier ad armare la mano destra da 2 questa volta punti, 5-0 Varese in questo avvio. Arrivano anche i primi punti di Trento dopo lo scivolone di Scola che lascia in campo aperto Maye che schiaccia il 5-2. Varese allunga ancora con la tripla di Strautins dalla media, Trento riesce a rispondere con la penetrazione di Browne. Ancora Ruzzier da 3 punti, ma Trento risponde con 4 punti di Williams: time-out Bulleri al minuto 2’38” sul punteggio di 15-8. Varese oggi da 3 punti ha la mano infuocata con le due triple prima di Douglas poi di Beane, fin’ora 5/11 su 3 per Varese, Trento risponde con Maye. Il primo quarto finisce 21-13 per Varese.

 

2 Qt

Apre le danze Trento con una palombella di Browne e Martin più tardi e Morgan da 3, 7-0 di parziale in questo primo quarto. Trento tocca il primo vantaggio della sua parziale con una tripla di Sanders e fa prosegue il parziale aperto. Varese si risveglia con Beane da 3 punti. Ruzzier che sembra infermabile trova un 2+1 su fallo di Browne, Browne che poi risponde da 3: 28-26 al minuto 5’28”. Dopo l’alley-hoop targato Strautins-Morse, è coach Molin a chiamare timeout. Sanders prima e Douglas poi si scambia due triple ma è Sanders a mettere tutti d’accordo con una nuova tripla. Tonry Douglas mette a segno una tripla da lontanissimo che chiude il secondo quarto. Il secondo quarto finisce 41-36 per Varese

 

3 Qt

Il terzo quarto si apre con il gioco da 3 punti di Morgan non concretizzato, Varese risponde con la schiacciatona di Egbunu. Scola successivamente firma la prima tripla della serata su assist di Ruzzier, risponde Morgan da 3. Timeout Bulleri sul punteggio 46-43. Rientra Varese in gara con una nuova tripla di Toney Douglas, risponde Browne sempre da 3. Fallo tecnico di Browne per flopping. Ancora una tripla di Toney Douglas, successivamente canestro di Ruzzier da 2 e timeout di Molin sul 54-46 Varese al minuto 4’59”. Varese con la tripla di Anthony Beane tocca il massimo vantaggio sul +11: 59-48 a 2 minuti dal termine del quarto. Nuovo massimo vantaggio Varese sul +12 dopo una tripla di Beane, Trento non trova soluzioni. Il terzo quarto termina 62-50.

 

4 Qt

Apre le danze Varese con Beane in penetrazione, risponde Forray da 3 punti. Forray si carica la squadra sulle spalle e trova un 2+1 su fallo di De Nicolao. Toney Douglas continua a segnare da 3 (la sesta fin’ora) e Morse schiaccia il +13, timeout di coach Molin. Varese sembra non fermarsi e con Scola scaglia una nuova tripla dall’arco, Trento sembra alle corde. Varese prosegue la sua corsa con Egbunu e Ruzzier, Trento risponde con Morgan e per il resto non trova soluzione in nessuna delle sue armi. Varese vince ancora sul punteggio di 88-70

 

Parziale: 21-13, 41-36, 62-50, 88-70

MVP: Anthony Beane

Tabellino: Beane 21, Douglas 19, Ruzzier 18

Williams 16, Sanders 12, Browne 10