fbpx
Home Serie A Varese piega Brindisi regalandosi la settima gioia

Varese piega Brindisi regalandosi la settima gioia

0

La Openjobmetis Varese non si ferma e mette a segno il settimo sigillo con la Happy Casa Brindisi. Una partita dal basso punteggio e dai numerosi errori, risolta nei quarti centrali con la solidità di Cain e i canestri di Avramovic e Larson. Brindisi non trova soluzioni offensive con continuità fino all’ultimo quarto, quando ormai è troppo tardi per Mesicek e Smith. Varese fa così un altro passo importante per conquistarsi un posto ai Playoff, mentre Brindisi resta a 8 vittorie poco sopra gli ultimi 2 posti.

CRONACA

Mani decisamente fredde in avvio di gara, entrambi gli attacchi sono macchinosi e il punteggio dice 4-5 dopo ben 7 minuti. I soli Lydeka e Mesicek si sbloccano, dando il primo vantaggio a Brindisi (8-13 a fine quarto). Nella seconda frazione il copione non cambia, si segna sempre poco e la partita resta equilibrata. A Mesicek e Tepic da una parte rispondono Cain e Avramovic dall’altra, il primo tempo finisce 25-27.

L’avvio del terzo quarto vede una Varese molto più decisa e precisa, Cain e Vene segnano il vantaggio biancorosso (34-29), con Avramovic che segue a ruota. Brindisi fatica a trovare soluzione efficaci, la Openjobmetis ne approfitta e con i 6 punti di Natali chiude sul 49-37 il quarto. La Happy Casa reagisce guidata da Suggs e Smith (51-46), ma ci pensa subito Larson a ripristinare il distacco 59-49. Segue un nuovo break e contro-breack a firma di Mesicek da una parte e la coppia Cain-Larson dall’altra. Varese sembra quindi aver ormai acquisito il risultato, ma c’è ancora qualche brivido finale con i biancorossi che sbagliano qualche libero e commettono un fallo sul tiro da tre. Smith segna tutto quello che può ma il tempo si esaurisce, finisce 69-65.

MVP BasketItaly.it: Tyler Cain, partita di grande sostanza la sua. I compagni si affidano a lui nel complicato avvio, lui risponde presente e continua a farlo per tutta la partita, dominando il pitturato. Chiude con 17 punti e 12 rimbalzi per un 28 di valutazione.

TABELLINO

Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi 69-65 (8-13, 17-14, 24-10, 20-28 – 8-13, 25-27, 49-37, 69-65)

Openjobmetis Varese: Avramovic 21, Bergamaschi ne, Natali 6, Vene 7, Okoye 4, Seck ne, Tambone 0, Cain 17, Delas 2, Ferrero 0, Dimsa 2, Larson 10. All. Caja

Happy Casa Brindisi: Suggs 7, Tepic 8, Smith 16, Mesicek 16, Cardillo 0, Sirakov ne, Iannuzzi 4, Donzelli ne, Lydeka 8, Giuri 6. All. Vitucci