Home Serie A Ultimatum della Fip a Cantù, Reggio, Sassari e Trento: Esclusione dalla A se partecipate all’Eurocup.

Ultimatum della Fip a Cantù, Reggio, Sassari e Trento: Esclusione dalla A se partecipate all’Eurocup.

0

gianni petrucci

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, i rapporti tra la FIP e le quattro formazioni italiane attualmente iscritte all’Eurocup sarebbero arrivati a una resa dei conti.
Ieri l’Eurolega ha comunicato l’elenco ufficiale delle 24 partecipanti; Cantù (tramite wild card), Reggio Emilia, Sassari e Trento confermano la loro partecipazione.
 
 
Questo snobbare di iscriversi alle coppe della FIBA ha aumentato la frizione con la FIP che ha così lanciato un ultimatum: se entro il 13 luglio la documentazione necessaria al prossimo campionato non attesterà la partecipazione alle sole competizioni riconosciute da Fiba e Fip (Eurolega, Champions League e Fiba Europe Cup), il Consiglio Federale del 16 luglio dovrà procedere con l’esclusione dei club dal campionato di Serie A.
 
Entro il 7 luglio (data dei sorteggi della prossima Eurocup), le quattro squadre iscritte dovranno decidere se rinunciare o meno alla suddetta competizione. Nel frattempo dal piano di sotto scalpiterebbero dierse formazioni. Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Scafati e Treviso sono pronte a subentrare.