UFFICIALE: L’Umana Reyer ingaggia Tony Easley

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato l’atleta Tony Easley. Centro statunitense ventiseienne di 206 cm è reduce da due ottime stagioni in serie A a Sassari dove ha totalizzato rispettivamente 11,1 punti e 6,8 rimbalzi in 27,1 minuti di media e 11,4 punti e 5,6 rimbalzi in 24,3 minuti. Lungo atletico e dinamico, Tony Bernard Easley jr, si è formato alla MurrayState Univeristy prima di approdare in Europa nel campionato polacco tra le fila del Varsavia nella stagione 2010-2011.

La stagione successiva arriva in Italia in Legadue a Forlì dove si fa notare per i 14,3 punti e i 9,4 rimbalzi di media in 12 partite che gli valgono la chiamata, a stagione in corso, nella massima serie.

 

“Spero di dare il mio contributo affinchè la squadra possa continuare a crescere – le parole arrivate dagli Usa di Tony Easley –  Venezia in questi anni ha fatto un percorso di crescita analogo a quello di Sassari, consolidandosi in serie A, conquistando in entrambe le ultime due annate un posto ai playoff e guadagnandosi un ruolo da squadra pericolosa da affrontare per chiunque. Penso che per me questa sia prima di tutto una grande opportunità di crescita come giocatore. Nelle due ultime stagioni ho potuto imparare come si gioca a basket nella serie A italiana, ora so che dovrò inserirmi nel gioco di sistema che pratica l’Umana Reyer, un modo di giocare che mi ricorda molto quello che avevo alla Murray State Univeristy. Sarà una sfida molto eccitante per me. Tutti mi hanno parlato molto bene dell’Umana Reyer, realtà che ho potuto apprezzare da avversario. So che il Presidente segue con grandissima passione la squadra e questa cosa mi piace molto perché anch’io vivo il basket con grande passione facendomi spesso trasportare dall’amore per questo sport. Spero di essere in grado di trasmettere questa mia passione a tutti i tifosi dell’Umana Reyer e ringrazio la società per questa opportunità augurando a tutti fin d’ora di divertirci e vincere assieme”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *