fbpx
Home Serie A Tris di derby, poker di vittorie! Varese supera anche Brescia

Tris di derby, poker di vittorie! Varese supera anche Brescia

0

Prima la vittoria a Venezia, poi il derby con Milano, quello a Cantù, e ora in casa con la Germani Basket Brescia. Una super striscia positiva realizzata dalla Openjobmetis Varese, che in un momento di forma strepitosa supera nettamente Brescia. Gli uomini di Caja mettono fin da subito grande intensità, che unita alla precisione da 3 gli permette di scappare già nei primi 2 quarti (63-39 dopo 20′). Brescia non riesce mai ad accendersi e resta quasi passiva alla prova super di Avramovic (29) e compagni.

CRONACA

A prendersi completamente la scena nell’avvio di gara è Aleksa Avramovic, 2 triple e una penetrazione mancina in neanche 2 minuti che lanciano in vantaggio dei biancorossi. Pelle e Larson lo seguono a ruota propiziando l’iniziale 14-2, Diana è costretto a chiamare timeout dopo neanche 3’. I padroni di casa continuano a trovare il fondo della retina con le conclusioni dalla distanza (6 su 10 nel primo quarto), Landry prova a scuotere i compagni ma la rimonta non prende mai corpo. Varese rallenta solo negli ultimi possessi e il quarto si chiude sul 29-18. Nella seconda frazione la partita sembra trovare maggior equilibrio, anche perché si fa più fisica. In realtà dopo qualche minuto sono ancora gli uomini di Caja a prevalere per energia e capacità di finalizzazione. Un parziale dopo l’altro, alternando Okoye, Vene e Ferrero, Varese allunga sul 47-28. Da parte di Brescia arrivano poche luci dal solito Landry e da Vitali, a prevalere sono però gli errori e le mancanze difensive, con l’Openjobmetis che mette a segno 3 contropiedi in fila chiudendo avanti 63-39 il secondo quarto.

Ad inizio ripresa il punteggio sale più lentamente, ma è comunque Varese a mantenere il controllo, sfruttando soprattutto i viaggi in lunetta. La Germani Basket non riesce in alcun modo a dare nuova vita all’incontro, e vede il distacco salire sopra i 30 punti (78-47). Solo nel finale del periodo Ortner e compagni trovano qualche giocata per l’84-56 di fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo la Openjometis abbassa sia i ritmi che la precisione, con Brescia che si riavvicina di qualche punto. Le sorti della partita non sono però in discussione, Varese torna ancora una volta a +30 (94-64) fino a chiudere sul 100-72 la gara con la tripla del giovane Parravicini.

MVP BasketItaly.it: Aleksa Avramovic, la guardia biancorossa inizia la partita come meglio non si può, e invece di fermarsi continua a spingere i suoi verso la fuga. Alla fine sono 29 punti con 7/11 da 2, 4 triple, 4 palloni recuperati per un 29 di valutazione.

TABELLINO

Openjobmetis Varese – Germani Basket Brescia 100-72 (29-18, 34-21, 21-17, – 29-18, 63-39, 84-56, 100-72)

Openjobmetis Varese: Avramovic 29, Pelle 7, Bergamaschi 0, Natali 6, Vene 8, Parravicini 3, Okoye 18, Tambone 2, Cain 7, Ferrero 9, Larson 11. All. Caja

Germani Basket Brescia: Moore 6, Hunt 8, Mastellari 0, Vitali L. 6, Landry 20, Ortner 3, Veronesi 0, Traini ne, Vitali M. 16, Moss 8, Sacchetti 5. All. Diana