fbpx
Home Serie A Trento sbanca il Taliercio contro una stanca Venezia
Trento sbanca il Taliercio contro una stanca Venezia

Trento sbanca il Taliercio contro una stanca Venezia

0

Dopo il tour de force di Venezia degli ultimi giorni, pochi giocatori stanchi cercano la vittoria in casa contro i bianconeri di coach Brienza. Si chiude 71-79 la ventinovesima puntata tra Reyer e Dolomiti Energia.

Il possesso Reyer inaugura il match, ma è Trento a segnare i primi due punti della partita: entrambi i liberi messi dal capitano Forray. Venezia tiene il passo con il tiro da due di Bramos. Parità a quota quattro a 7’35”. Dopo i due falli personali di Pascolo arriva la stoppatona di Williams su Casarin. Un gasato 22 trentino corre per realizzare la schiacciata. Time out per coach De Raffaele. La difesa di Trento ha effetto e permette la scalata realizzando un parzialino di 8-0. Il gioco si sblocca per mano degli orogranata, sono 6-12 a 4’50”. Daye mette due punti comodi seguiti da altri due di Fotu; 10-12. Time out coach Brienza. I giocatori bianconeri mettono la prima tripla della partita per mano di Sanders. Arriva l’antisportivo da parte di De Nicolao, che lancia Browne contro il pannello. Con i due liberi la Dolomiti Energia arriva a +9. Gli ultimi due minuti sono all’insegna della rimonta dei padroni di casa, che cercano la tripla: De Nicolao segna e carica la squadra. Ultimo possesso Reyer che cerca il pareggio ma il quarto è chiuso dalla clamorosa tripla sparata dalla metà campo avversaria sulla sirena. (16-22)

Inizio di secondo quarto sfortunato per i ragazzi veneziani che vedono due falli personali di Daye. Stoppata di Fotu su Pascolo e via con il contropiede orogranata, ma senza esito. Si torna a giocare nella metà campo bianconera, dove De Nicolao cerca di smorzare l’entusiasmo degli avversari. Al secondo personale viene richiamato in panchina. La tripla di Browne segna il 18-28 a 5’35”. Time out De Raffaele. Esaurito il bonus, i trentini vanno in lunetta. Vidmar e Daye sono a caccia di punti ma si fa fatica ad ingranare: il 14 conclude da fuori e mette il canestro del -9. Risponde Browne con la tripla del massimo vantaggio inseguita dalla bomba di De Nicolao. Molla la difesa di Trento, e Bramos ne approfitta. Martin commette fallo sul tiro dall’arco di Daye, 2/3 dalla lunetta. Martin si fionda su una palla incerta e scappa a mettere i due punti. Bramos risponde, è lay-up. Time out Dolomiti. Schiacciata tonante per Williams; ultimo possesso orogranata che perde l’ennesima palla. Pochi secondi per gli avversari che non riescono a mettere l’ultimo tiro. (32-45)

Sono zero le palle perse di Trento contro le 16 di Venezia, ma l’inizio del secondo tempo marchia le prime due anche per i bianconeri. La Reyer marca più stretto intercettando i passaggi degli avversari e cercando di velocizzare il gioco. Ma Martin riesce a mettere il +18 (34-52). Casarin segna i primi due della sua partita e guadagna anche il fallo. E’ parzialino da 5-0. Insiste l’attacco dei padroni di casa che mette a punto il -10 con la tripla di Daye. Tripla prima di Mezzanotte e poi di Bramos in risposta. Ed è -8 dopo i liberi dello sloveno numero 14. Bonus esauriti durante l’ultimo minuto, Venezia è molto vicina e riesce a chiudere a -7. (54-61)

Veneziani aggressivi raggiungono il -5, ma Browne corre a prendersi la tripla. Ed è duello tra le due squadre che a denti stretti cercano la vittoria. +10 per la Dolomiti, che cerca di mettere al sicuro il vantaggio. Gli ultimi 4 minuti di gioco vedono atleti stanchi che tentano di limare lo scarto. Molti sono i ferri, Forray fuori per fallo. Solo la tripla di Bramos riaccende la partita (64-70). Due minuti alla fine, ultime speranze per la Reyer. L’ultimo time out della gara se lo gioca il coach De Raffaele. Gioco veloce degli orogranata si assicura la tripla, i trentini prendono tempo e portano a casa la fucilata di Williams di sinistro. Subito la tripla di Daye riaccende l’entusiasmo (71-75). Si gioca sotto il canestro orogranta ma la difesa di Trento è salda e alla fine Browne va in lunetta. Il protagonista degli ultimi secondi è Sanders, che mette i due di chiusura comodi comodi. (71-79)

Mvp: Gary Browne

 

Quintetti: Venezia: Chappell, Casarin, Bramos, Vidmar, Fotu.

Trento: Forray, Martin, Browne, Williams, Pascolo

 

Parziali: 16-22; 32-45; 54-61; 71-79.