fbpx
Home Serie A Finale Supercoppa 2018 – Torino e Milano si contendono il primo trofeo stagionale

Finale Supercoppa 2018 – Torino e Milano si contendono il primo trofeo stagionale

0
Nedovic è stato l’MVP della partita di ieri, si ripeterà anche il finale?

Si aggiudicherà questa sera il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Zurich Connect 2018 e in finale ci saranno di fronte la FIAT Torino e l’Armani Exchange Milano. La palla a due sarà alle 18.00, con diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player. I tifosi, oltre che seguire la partita, potranno anche votare l’MVP, scegliendo sulla pagina Instagram della Legabasket il miglior giocatore della competizione.

La FIAT Torino vuole aggiungere la Supercoppa alla sua bacheca

La squadra di Larry Brown è pronta a prendersi il secondo trofeo nel giro di un anno dopo la Coppa Italia dello scorso febbraio. Contro Trento, la FIAT ha vinto grazie al maggior talento e alla maggior energia messa in campo, ma ha mostrato qualche giro a vuoto dovuto alla scarsa conoscenza reciproca dei giocatori. Gli esterni hanno avuto vita facile ieri, soprattutto nel primo tempo, ma è difficile immaginare che anche stasera sarà così. Diventerà fondamentale l’apporto vicino al canestro di McAdoo e Wilson, con il primo che ha dato subito l’impressione di poter essere un fattore decisivo per la squadra, ma è uscito anzitempo per falli. Torino ha cercato spesso la transizione, ma dovrà gestire con cura il ritmo della partita, perché Milano ha dimostrato in pre-season di poter essere devastante in campo aperto.

L’Olimpia è pronta per un’altra prova di forza in finale

L’AX Milano ha cambiato marcia dopo l’intervallo, annichilendo Brescia in un terzo quarto dominato completamente. Ha fatto più impressione il fatto che Mike James fosse seduto in panchina in quel momento. Milano ha corso meno il campo rispetto alle amichevole di inizio stagione e alcuni giocatori (Kuzsminskas e lo stesso James) ne hanno un po’ risentito. L’attenzione difensiva dovrà essere più costante durante i 40′, ma l’impressione è che quando Milano decida di difendere possa davvero limitare gli avversari, anche perché questo fondamentale è cresciuto molto rispetto allo scorso anno.