fbpx
Home Serie A Siena senza Hackett non sa più vincere, a Cremona una partita tiratissima

Siena senza Hackett non sa più vincere, a Cremona una partita tiratissima

0

ben woodside, cremona 

Partita non bellissima a Cremona, ma molto combattuta e decisa sul filo di lana da Woodside che nel momento clou piazza 9 punti che spezzano le gambe a Siena. La MensSana dalla partenza di Hackett è 1-5, con l’unica vittoria ottenuta contro Varese in casa. La crisi d’identità della squadra toscana è sempre più evidente e la gestione non sempre lineare dei minutaggi da parte di Crespi (vedi Ortner, ma anche Green) non aiuta ad uscire dal pantano. D’altra parte ottima vittoria per Cremona, che senza il suo top-scorer Rich riesce a portare a casa due punti preziosissimi per la classifica. Miglior marcatore Woodside con 19 punti, cui seguono Jackson con 17 e Kelly con 13. Per Siena decisivo in negativo il 4/22 da 3, che porta solo Carter e Green in doppia cifra, rispettivamente con 12 e 10 punti.

Cronaca. La Vanoli parte forte e prova già nel primo quarto a scavare un solco importante, ma il Monte dei Paschi riesce a rimontare a rimanere attaccata alla partita grazie a diversi canestri dal cuore del pitturato e chiude il primo quarto sotto di 4 punti, sul 18-14. Il mini-intervallo produce una reazione importante negli uomini di Crespi che piazzano un parziale di 15-3 nei primi 6′ del secondo tempo, complici anche le 5 palle perse dall’attacco cremonese. Gli uomini di Pancotto sembrano completamente usciti dalla partita, ma sul finire del tempo riescono a rientrare appoggiandosi al centro Curtis Kelly, che da solo segna 5 degli 8 punti totali di Cremona in 7′ di gioco. All’intervallo Siena è avanti 29-31, con la Vanoli che dimostra di essere un cliente davvero ostico in casa.
Il secondo tempo continua sul liet-motiv del primo, con gli attacchi che continuano a sparare a salve, prima che una fiammata da 7 punti di Jackson non riporti avanti Cremona 38-33. Neanche questo diventa un break decisivo visto che la MensSana riesce a riportarsi in vantaggio sul 44-45 grazie ad una bomba di Haynes. Da questo momento la partita diventa punto a punto, con entrambe le squadre che si scambiano la leadership del match come in una partita di ping pong. Momento della svolta è una tripla di Woodside a 2′ dalla fine, che concede a Cremona due possessi di vantaggio sul 66-62. Siena decide di consumare il bonus ma sempre Woodside è perfetto dalla lunetta e con 6 liberi in fila guida la Vanoli alla vittoria per 72-68.

Vi ricordiamo che BasketItaly.it cerca corrispondenti sia da Cremona che da Siena, se siete interessati scrivete a info@basketitaly.it.