fbpx
Home Serie A Siena non sottovalutare la grinta di coach Gresta

Siena non sottovalutare la grinta di coach Gresta

0

MLP_9273

Dopo la conquista della SuperCoppa Italiana ai danni della Cimberio Varese, la Mens Sana Siena si appresta ad affrontare la Vanoli Cremona per l’esordio in campionato.

I campioni di Italia hanno rinnovato il loro roster confermando i soli Ress, Ortner e soprattutto l’MVP della scorsa stagione Daniel Hackett che in estate ha deciso che la sua esperienza italiana si chiuderà a Siena.

In panca coach Crespi, l’anno scorso vice di Banchi passato a Milano, dovrà cercare di non sbagliare l’esordio in campionato e recuperare la concentrazione di un gruppo tutto sommato giovane che non deve adagiarsi sulla vittoria ottenuta contro Varese.
Il PalaEstra sarà certamente elettrizzante e dalla palla a due sosterrà la sua squadra all’inizio della nuova avventura.
Dall’altra parte siam certi che coach Gigio Gresta non si sentirà minimamente la vittima sacrificale di turno: la sua Vanoli Cremona ha l’obiettivo dichiarato di ottenere la salvezza e considerata la grinta del suo coach di certo la squadra darà il massimo ad ogni incontro.
La Vanoli si affiderà alla sua bocca di fuoco numero 1: Brian Chase, riconfermato dopo le buone prestazioni della scorsa stagione. Occhi puntati anche sul play Ben Woodside per una Cremona che fà dei suoi esterni il suo punto di forza principale.
Oltre a Chase e Woodisde infatti Gresta può contare anche su Jarrius Jackson e J Rich che però con Woodside ha dovuto fare i conti con qualche acciacco di troppo durante la preparazione.

 

Non che la batteria degli esterni dei Campioni di Italia in carica abbia qualcosa da invidiare a quello di Cremona (ci mancherebbe!) ma crediamo che uno dei fattori determinanti per la conquista dei due punti sia il reparto lunghi dei padroni di casa che con Tomas Ress, Othello Hunter e Benjamin Ortner domineranno nel pitturato aprendo così ulteriori varchi per gli esterni di coach Crespi.

In conclusione, l’esordio in campionato per Siena è fra i più agevoli ma occhio a non sottovalutare l’avversario.

Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata