fbpx
Home Serie A Sassari sceglie l’esperienza, ecco chi è M.D.

Sassari sceglie l’esperienza, ecco chi è M.D.

0

Denis Marconato

Nuove iniziali in casa Sassari, che dopo l’arrivo di Togashi di ieri, vede nel nuovo post del presidente Sardara, l’imminente annuncio di una nuova pedina per il roster di Sacchetti.

M.D. queste le iniziali rilasciate dal presidente dei Campioni d’Italia, che lasciano pochi dubbi alle indiscrezioni emerse in queste ore dopo la pubblicazione. La scelta dei biancoblu è Denis Marconato, l’esperienza del centro azzurro servirà alla truppa Sarda sia per chiudere il roster e di conseguenza il mercato degli Italiani, sia per compensare quel vuoto di maturità e riferimento lasciato da capitan Vanuzzo.Sardara Marconato
Marconato classe ’75 ha esordito in Serie A, quando Togashi ancora non era nato e, proprio la sua lunga militanza nel nostro massimo campionato così come in Spagna, rappresentano per Sassari il giusto bagaglio di esperienza da sfruttare in quei momenti in cui, il gruppo può non essere unito per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Se l’esperienza e la maturità non si discutono, però per Marconato rimangono i dubbi sulla tenuta fisica, soprattutto in un gioco dispendioso come quello di Sacchetti, considerati i ritmi imposti dalla partecipazione all’Eurolega e l’età del centro azzurro. Marconato in ogni caso arriva alla Dinamo come dodicesimo uomo e il suo minutaggio, sarà pari a quello svolto da Vanuzzo nella passata stagione, fondamentale negli spogliatoi e in allenamento, pronto a mettersi al servizio della squadra seppur per pochi minuti durante le gare.