fbpx
Home Serie A Sassari: Pasquini Coach per la prossima stagione

Sassari: Pasquini Coach per la prossima stagione

0

pasquini, sassari Stefano Sardara attraverso la sua pagina Facebook annuncia il coach per la prossima stagione, sarà Federico Pasquini,  che proseguirà il lavoro iniziato dopo l’esonero di Calvani sulla panchina biancoblu.

Il comunicato ufficiale della società

Federico Pasquini head coach della Dinamo Banco di Sardegna La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare di aver chiuso l’accordo con Federico Pasquini, che guiderà la squadra nella prossima stagione.

Una conferma particolarmente soddisfacente per la società, che ha voluto rinnovare la propria fiducia al coach-gm che negli ultimi due mesi ha preso in mano le redini della squadra, raddrizzando una stagione difficile e complessa e risollevandone con energia e decisione le sorti. A coach Pasquini i migliori auguri della società biancoblu per la prosecuzione del suo lavoro. La carriera. Emiliano, classe 1973, inizia la sua carriera da allenatore nel 2000-2001 come vice a Castelmaggiore. Nelle due stagioni successive passa all’Orlandina Basket mentre nel 2004-2005 è assistant alla B.C. Ferrara, nella sua città. Dopo il passaggio a Castelfiorentino, dal 2007-2009 è alla Fortitudo Bologna come vice di Dragan Sakota prima e di Cesare Pancotto poi. Nel 2010 è a Napoli e nel 2011, a stagione iniziata, accetta la chiamata in Sardegna dell’ allora presidente della Robur Sassari (B dilettanti), Stefano Sardara: Pasquini porta la squadra alla salvezza e l’anno dopo, quando prende le redini della Dinamo Banco di Sardegna, il numero uno biancoblu lo vuole nel club come direttore sportivo, affidandogli successivamente l’incarico di general manager. E’ uno dei fautori della straordinaria ascesa della Dinamo negli ultimi cinque anni fino alla conquista dello storico triplete, la scorsa stagione. Il 7 marzo 2016 ha sostituito come head coach il dimissionario Marco Calvani sulla panchina della Dinamo Sassari fino al termine della stagione.

Le parole di Sardara postate sulla sua pagina Facebook
“Oggi Federico è rientrato da Ferrara ed abbiamo potuto contrattualizzare il suo nuovo rapporto con Dinamo. Per i prossimi anni sarà il nostro manager nel termine anglosassone del termine, quindi curerà la campagna acquisti e sarà il coach in campo.
È stata la prima scelta fin dal fischio finale di gara 3, ma per il bene di tutti ci siamo reciprocamente dati il tempo perché noi potessimo valutare tutte le possibili alternative, ed a questo proposito ringrazio tutti coloro con cui ho avuto modo di ragionare, e lui potesse ridisegnare il suo ruolo che ora lo vedrà sicuramente meno impegnato nei suoi vecchi temi quotidiani. 
La scelta è di continuità e questo ci consente di proseguire nella progettazione che abbiamo immaginato negli ultimi mesi.
Il modello che abbiamo scelto non lo abbiamo inventato certo noi, ha punti di forza e punti di debolezza, ma prima dei modelli puntiamo sulle persone e su questo non abbiamo dubbi!
Se sarà la scelta giusta lo sapremo solo in futuro come per qualsiasi altro avessimo scelto, ma di certo avrà tutto il nostro sostegno e tutti i mezzi per far bene fin dalla prossima stagione.
Ora possiamo pensare alla squadra…
Forza Dinamo!!!”