fbpx
Home Serie A Roma ritorna al PalaLottomatica, Dalmonte: “Un onore giocare qui, resettiamo per essere pronti fin dalla palla a due”

Roma ritorna al PalaLottomatica, Dalmonte: “Un onore giocare qui, resettiamo per essere pronti fin dalla palla a due”

0

Luca Dalmonte  Presentazione Virtus Roma Basket 2013/14

Archiviate le prime due gare della serie di semifinale, che vede Siena in vantaggio sullo 0-2, l’Acea Virtus Roma torna nella Capitale per affrontare le prossime due gare, che la vedranno di scena al PalaLottomatica a distanza di oltre tre anni (ultima sfida Virtus Roma-Virtus Bologna, 12 maggio 2011). Per la sfida sul parquet dell’Eur coach Dalmonte sta provando a recuperare Lollo D’Ercole, che nel pomeriggio proverà ad allenarsi in gruppo per poi effettuare un test decisivo domattina.
Ancora dubbi per Goss, le cui condizioni e il conseguente impiego verranno valutati soltanto nell’immediato prepartita. Oggi il capitano ha effettuato una risonanza che ha evidenziato una sofferenza del muscolo adduttore. Il giocatore ha dolore, ma domattina proverà anche lui ad essere della sfida.

Prosegue intanto la prevendita dei biglietti per gara 3 e gara 4 della serie, che verranno disputate al PalaLottomatica: il dato è buono, perché al momento è stata già superata quota 4000 tagliandi staccati.
Per evitare code e lunghe attese si consiglia a tutti i tifosi di acquistare il proprio biglietto in prevendita, presso le ricevitorie VivaTicket autorizzate e presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport. La biglietteria del PalaLottomatica sarà aperta dalle ore 14 in poi fino alla palla a due.

Coach Dalmonte ha presentato la partita: «La legge del playoff ci impone di avere forza e capacità mentale per resettare partite come gara 2 a Siena. Siamo arrivati qui con le nostre mani, ce la siamo conquistata sul campo, attraversando parecchie difficoltà per esserci, per questo dobbiamo avere la forza di essere pronti fin dalla palla a due.
Le assenze? D’Ercole è in miglioramento, Goss verrà valutato. Decideremo per entrambi immediatamente prima della gara. Dobbiamo comunque essere pronti e performanti, a prescindere da possibili defezioni.
Il ritorno a tre anni di distanza al PalaLottomatica rappresenta un onore per tutti noi, da rispettare andando oltre il valore e il significato che gara 3 ricopre nell’economia della serie».

Arbitreranno l’incontro i signori Carmelo Paternicò (Piazza Armerina, EN), Manuel Mazzoni (Grosseto), Denny Borgioni (Roma).