fbpx
Home Serie A Ledo è ancora super, Reggio Emilia piega una spenta Varese

Ledo è ancora super, Reggio Emilia piega una spenta Varese

0

Reggio Emilia tifosiIl lunch match della 5ª giornata se lo aggiudica la Grissin Bon che supera Varese al PalaBigi con il punteggio di 74-68.

Varese non fa seguito alle belle vittorie con Trento e Trieste e conduce solo in avvio di gara, trovando il buon apporto di Tyler Cain sotto le plance (10 rimbalzi a fine gara), ma non riesce a contenere le sfuriate di Ledo, il migliore tra gli emiliani privi dell’infortunato Butterfield. La tripla di Llompart nel secondo quarto vale il sorpasso della Grissin Bon che da quel momento si impone fino a toccare il +9 (52-43) sul finire del terzo parziale con due triple di Mussini. Griffin e Cervi diventano solidi in difesa, Varese si avvicina solo sul 55-50 senza però trovare continuità da Avramovic. Candi e Ledo al 36′ ritoccano il massimo vantaggio, Archie colpisce dalla distanza e quasi riacciuffa il match a 2′ dalla sirena (67-65), ma è il solito Ledo a caricarsi Reggio Emilia sulle spalle e condurla ad un successo che allontana la crisi dopo tre k.o. consecutivi.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA–OPENJOBMETIS VARESE 74-68 (16-21, 33-33, 52-47)
REGGIO EMILIA: Mussini 6, Ledo 27, Candi 6, Cipolla ne, Gaspardo 5, Vigori ne, Elonu, Cervi 8, Dellosto ne, Griffin 8, Llompart 11, De Vico 3. Allenatore: Cagnardi.
VARESE: Gatto ne, Archie 20, Avramovic 9, Iannuzzi 1, Natali, Scrubb 7, Verri ne, Tambone 7, Cain 15, Ferrero, Moore 7, Bertone 2. Allenatore: Caja.