fbpx
Home Serie A LBA. La presentazione dell’ 8°giornata
LBA. La presentazione dell’ 8°giornata

LBA. La presentazione dell’ 8°giornata

0

Questo weekend scenderanno in campo la metà delle squadre, visto che i contagiati Covid sono in aumento. Sono rimandate Virtus Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro, Umana Reyer Venezia – Allianz Pallacanestro Trieste, Unahotels Reggio Emilia – Fortitudo Lavoropiù Bologna e De Longhi Treviso – Vanoli Cremona.

Le restanti gare si giocheranno unicamente nella giornata di domenica 15 novembre 2020. 

ore 12. Dinamo Sassari – Happy Casa Brindisi

Si ripresenta il derby del sud. La squadra di Vitucci è on fire, seconda in classifica in solitaria, con una sola sconfitta e va a trovare i ragazzi di Pozzecco. I sardi sono un paio di gradini più sotto con 4 vittorie. Marco Spissu è a 2 assist per raggiungere quota 300, tutti con la stessa maglia.

Arbitri: Sahin, Nicolini, Noce

In TV: Eurosport Player

ore 18. Openjobmetis Varese – Virtus Roma

Entrambe le squadre si trovano in fondo alla classifica a pari punti. Varese ha tesserato in settimana Jalen Jones e ospita una Virtus Roma che sembra aver risolto solo in parte i problemi salariali, ma comunque priva di Hunt e Robinson.

Arbitri: Lanzarini, Bettini, Morelli

In TV: Eurosport 2, Eurosport Player

ore 18. Acqua S.Bernardo Cantù – A/X Armani Exchange Milano

Alla fine il derby lombardo si farà. Milano domina imbattuta il campionato, mentre Cantù ritorna in campo dopo 3 settimane di stop con un record di 2-2. Nei meneghini Gigi Datome probabilmente andrà in panchina per completare il roster, ma sarà indisponibile per via di un piccolo infortunio, mentre i Covid-positivi rimarranno in isolamento.

Arbitri: Begnis, Pepponi, Belfiore

In TV: Eurosport Player

ore 20.45 Germani Brescia – Dolomiti Energia Trento

Brescia viene da una striscia negativa di 6 sconfitte tra coppa e campionato e staziona nella parte inferiore della classifica, con record 2-5. Per questa partita dovrebbe recuperare Kalinoski e Crawford. Gli ospiti arrivano da un tour de force in giro per l’Europa, dove hanno conquistato l’accesso alle Top 16 di Eurocup e conseguito la 1°sconfitta in Coppa, ma saranno ancora condizionati da assenze importanti in area.

Arbitri: Borgo, Borgioni, Vita

In TV: Rai Sport HD, Eurosport Player