fbpx
Home Serie A LBA: il quintetto Made In Italy della decima giornata di campionato
LBA: il quintetto Made In Italy della decima giornata di campionato

LBA: il quintetto Made In Italy della decima giornata di campionato

0

Amedeo Della Valle insegnare basket alla Reyer Venezia e trascina Brescia al successo, Treviso mettecampionato la sesta grazie alla coppia Bortolani/Ombra, Zerini ancora super e Napoli vola in Zona Playoff, Pecchia per una notte torna quello di Cantù ma non basta a evitare la sconfitta alla Vanoli e Lever a.k.a. Mr. Qualità.

Ecco il quintetto/sestetto Made In Italy della decima di campionato.

 

Guardia
Amedeo Della Valle – Leonessa Brescia

Prestazione con la P maiuscola per Amedeo Della Valle nella netta vittoria di Brescia contro la Reyer Venezia.
Ben 24 punti (top scorer di serata) per la guardia nativa di Alba. Prova condita da 5 rimbalzi e 5 assist ed una valutazione straordinaria di 31.

Centro
Alessandro Lever – Trieste Basket

Sono bastati solo 13 minuti in campo per la ex stella della Grand Canyon University per lasciare il segno nella vittoria di Trieste contro Trento.
Per il classe 98 fresco di convocazione azzura 7 punti 4 rimbalzo ed un assist. Stats che valgomo un 11 di valutazione.

Playmaker/Guardia
Matteo Imbró/Bortolano – Treviso Basket

Treviso mette la sesta e vince contro la Reggiana grazie ad un super Matteo Imbró e ad un superbo Giordanl Bortolani al quale va fatta menzione speciale. Non ce la sentivamo di lasciare fuori uno dei due sarebbe stato impossibile e altamente ingeneroso per entrambj pertanto il nostro quintetto questa settimana sarà leggermente atipico. Un totale di 35 punti per il duo azzurro che regala a Treviso la sesta posizione provvisoria in classifica.

Ala
Andrea Zerini – Napoli Basket

Se Napoli è cosi in alto in classifica un motivo ci sarà e senza alcun dubbio quel motivo risponde al nkme di Andrea Zerini. Classe e sostanza al servizio della causa. Una ottima prestazione nel complesso nella difficle gara vinta da Napoli contro la Vanoli.
Per la ala toscana 13 punti in 27 minuti di gioco.

Ala Piccola
Andrea Pecchia – Vanoli Cremona

È vero la Vanoli è uscita sconfitta dalla sfida xontrp Napoli ma non potevamo non mettere Andrea Pecchia nel nostro quintetto Made In Italy della decima di campionato. Una prestazione letteralmente monstre da 19 punti (top scorer della Vanoli) con medie pazzesche, 87,5 da dentro l’arco e 71% dalla linea della carità conditi da una valutazione di 25.