fbpx
Home Serie A L’Olimpia sbanca l’Unipol Arena e si mantiene in testa alla classifica

L’Olimpia sbanca l’Unipol Arena e si mantiene in testa alla classifica

0

marshon brooks, milano

Vittoria facile per la squadra di Banchi, che si impone all’Unipol Arena contro la Granarolo Bologna per 58-81. La vittoria è stata propiziata da un parziale di 16-0 ad inizio secondo periodo, quando l’attacco dei padroni di casa non è riuscito a trovare la via del canestro per oltre 6′.

L’EA7 trova un ottimo Gentile dalla panchina, che nella sola seconda frazione realizza 12 punti e decide il match. Peccato per la Granarolo, che per i primi 10 minuti è rimasta avanti ai Campioni d’Italia con un Allan Ray sugli scudi (alla fine concluderà con 17). Poi la panchina di Milano è venuta fuori e non c’è stato nulla da fare per la Virtus,anche stanca per i tanti impegni settimanali. Il secondo tempo è stato poco più di un allenamento, con entrambi gli allenatori che hanno inserito i giovani portati in panchina. Per Fumagalli (ovviamente milanese) c’è stata anche la gioia per i due punti realizzati allo scadere, nonostante Banchi gli avesse concesso solo gli ultimi 40 secondi del match.

 

MVP BasketItaly.it: Alessandro Gentile, visto che con il suo break nel secondo periodo ha deciso il match. Anche se una menzione d’onore la merita MarShon Brooks, autore di 24 punti con 3/5 da 2 e ben 6/9 da 3.

Tabellino

Bologna: White 13, Cuccarolo, Gaddy 6, Imbrò 4, Mazzola 8, Tassinari, Benetti, Hazell 5, Gilchrist 5, Ray 17.

Milano: Ragland, Brooks 24, Gentile 12, Gigli 4, Cerella 6, Melli 10,Meacham 4, Kleiza 7, Fumagalli 2, James 2, Samuels 7, Moss 3.