fbpx
Home Serie A In palio due punti-salvezza decisivi tra Biella e Bologna

In palio due punti-salvezza decisivi tra Biella e Bologna

0

Domenica al Lauretana Forum di Biella (palla a due alle 18.15) si incontrano le due squadre meno in forma del campionato: l’Angelico Biella ha vinto solo sul parquet della JuveCaserta negli ultimi tre mesi e langue sul fondo della classifica, mentre la nuova Oknoplast Bologna (leggi qui l’articolo sul nuovo sponsor https://www.basketitaly.it…) ha portato a casa i due punti solo una volta nella ultime nove uscite.

Per entrambe le compagini l’imperativo è vincere, con l’Angelico che tenterà disperatamente di ridare una gioia al pubblico amico (non vince

in casa dal 25 novembre scorso contro Venezia) per rimanere aggrappata al sogno salvezza in attesa di vedere cosa succederà a fine stagione, mentre la Virtus vuole definitivamente abbandonare le zone poco nobili della classifica e vivere un finale di stagione più tranquillo.

La partita d’andata all’Unipol Arena si era conclusa 89-75 per le Vu Nere, con uno stratosferico Minard autore di 35 punti in 32 minuti con 10/12 da tre; lo stesso Minard che settimana scorsa ha lasciato la città delle Torri per trasferirsi al Beşiktaş, rimpiazzato dal giovane Andusic che domenica potrebbe esordire in Serie A, nonostante si sia “scavigliato” dopo una settimana di ottimi allenamenti. Per l’Angelico è invece in dubbio Soragna, fermo per un problema al gomito.

Per Biella sarà decisivo limitare i p’n’r di Poeta con la coppia di centri Gigli-Rocca, visto che può contare su un reparto esterni sulla carta migliore, sopratutto dopo la sopracitata partenza di Minard. Inoltre, grazie all’aggiunta di Pinkney (che sta viaggiando a 18.8 punti e 9.1 rimbalzi di media a partita) e Renzi, la squadra di coach Cancellieri ha potuto trovare quella profondità sotto canestro che prima mancava.

La partita non si presenta come molto spettacolare, dato che Biella e Bologna sono ultime per valutazione complessiva e hanno rispettivamente l’ultimo e il quartultimo attacco. Speriamo di essere smentiti dal campo.

Media note: il match andrà in diretta su èTV per l’Emilia Romagna, mentre per il Piemonteandrà in differita su Rete 7 (canale 12 del ddt) e Telebiella (canale 190 del ddt) lunedì sera dalle 19.30, il martedì sera alle 18.30 su Video Nord (canale 72 del digitale terrestre), ed il mercoledì sera alle 21.00 su Sport7 (canale 174 del digitale terrestre).

© BasketItaly.it – Riproduzione Riservata