Home Serie A Giornata n. 4 – Il Programma.
Giornata n. 4 – Il Programma.

Giornata n. 4 – Il Programma.

0

Dopo la terza giornata che ha visto un Beppe Poeta in stile Steph Curry e una Acqua San Bernardo Cantù fare il colpaccio a Varese dopo un quarto quarto elettrizzante ecco la quarta giornata.

Queste le gare del week-end:

Sabato 17 Ottobre
Vanoli Cremona- Pallacanestro Varese
( Eurosport 2 ed Eurosport Player)
Arbitri: Alessandro MARTOLINI – Denny BORGIONI – Gianluca CAPOTORTO.

Cremona e Varese aprono le danze questa sera alle ore 20:30 al Palaradi di Cremona.
Due formazioni veterane della Serie A, lo scorso anno Cremona vinse con un grande Niccolò De Vico, ora alla squadra biancorossa ma fuori causa infortunio. Cremona forte della vittoria contro la Virtus la scorsa settimana si affida ad un’altra super gara di Peppe Poeta. I precedenti tra le due formazioni sono 22 e vede avanti la squadra di coach Bulleri per 14 a 8 rispetto la squadra di coach Galbiati

Percentuali vittoria: Cremona 45% Varese 55 %

Carpegna Prosciutto Pesaro- Dolomiti Energia Trentino (ore 20,30 Eurosport Player)
Arbitri: Manuel MAZZONI – Valerio GRIGIONI – Marco VITA

Pesaro forte della vittoria clamorosa sulla Reyer cerca di 2 su 2 contro Trento, dopo le super prestazioni di Massenat, Filipovity e Cain la squadra di Repesa si candida a un posto tra le grandi. Trento guidata da coach Brienza cerca di riprendersi dopo la sconfitta esterna contro la Fortitudo oltre che cercare i primi punti in campionato. I precedenti tra le due formazioni sono 11, avanti 10 a 1 la Dolomiti Energia contro la sola vittoria della Carpegna Prosciutto.

Percentuali vittoria: Trento 40% Pesaro 60%

Domenica 18 Ottobre
Dinamo Sassari – Fortitudo Lavoropiu Bologna (ore 12 Eurosport Player)
Arbitri: Roberto BEGNIS – Alessandro NICOLINI – Alessandro PERCIAVALLE.

Sassari viene da una super vittoria contro Roma con sugli scudi un grande Spissu e un grande Bilan, la Fortitudo proveniente anche lei da una vittoria dopo la sconfitta contro Varese vuole proseguire la strada imboccata sperando nelle giocate di Fantinelli Banks e Aradori. I precedenti tra le due formazioni sono 7 che vede avanti la Dinamo per 4 a 3.

Percentuali vittoria: Fortitudo 65% Trento 55%

Virtus Segafredo Bologna – UNAHOTELS Reggio Emilia (ore 17 Eurpospprt 2 ed Eurosport Player)
Arbitri: Carmelo LO GUZZO – Fabrizio PAGLIALUNGA – Giacomo DORI.

Derby emiliano che vede contrapposte Reggio Emilia e Virtus Bologna. Provengono entrambe da una sconfitta contro Cremona e Brindisi, entrambe hanno voglia di rivalsa a maggior ragione che si tratta di un derby. Attenzione a Teodosic e Bostic! I precedenti delle due formazioni sono 51 che vede avanti la Virtus Bologna per 36 vittorie a 15 della Reggiana.

Percentuali vittoria: Reggiana 35% Virtus Bologna 65%

Armani Exchange Milano–Virtus Roma
(ore 17.30 Eurosport Player)
Arbitri: Mark BARTOLI – Andrea BONGIORNI – Federico BRINDISI

Milano arriva a questa sfida dopo aver strapazzato l’Allianz Trieste con un dominante Zach Leday, Datome e Shields. Milano unica squadra a punteggio pieno del campionato sfida una Virtus Roma che proviene da una sconfitta ma ha comunque lottato sotto le plance contro Sassari con un Tommaso Baldasso da 29 punti e un buonissimo Jamil Wilson. I precedenti tra le dur formazioni sono 92, Milano è avanti nelle vittorie per 53-39 contro la compagine romana.

Percentuali vittoria: Milano 70% Roma 30%

Acqua San Bernardo Cantù – Umana Reyer Venezia
(ore 18.00 Eurosport Player)
Arbitri: Saverio LANZARINI – Denis QUARTA – Dario MORELLI

Cantù arriva fresca di vittoria nel derby contro Varese dopo un ultimo quarto da paura che ha dato il pass alla formazione di Pancotto di sbancare l’Enerxenia Arena. Cantù che però si trova davanti una Reyer che ha tanta voglia di rivalsa dopo aver perso tra le mura amiche contro Pesaro. I precedenti tra le due formazioni sono 87 e vede Cantù avanti per 56 a 31 contro la Reyer

Percentuali vittoria: Cantù 40% Venezia 60%

Happy Casa Brindisi – De Longhi Treviso Basket
(ore 19 Eurosport Player)
Arbitri: Alessandro VICINO – Christian BORGO – Andrea VALZANI

Pochi precedenti tra queste due formazioni, Brindisi che arriva più carica a questo appuntamento dopo la bella vittoria contro Reggio Emilia. Treviso cerca di potersi subito rifare dopo la sconfitta ottenuta contro la Basket Germani Brescia. I precedenti tra le due squadre è solo quello della passata stagione che vide trionfare la Happy Casa.

Percentuali vittoria: Brindisi 55% Treviso 45%

Germani Basket Brescia – Allianz Pallacanestro Trieste
(ore 20.45 Rai Sport HD e Eurosport Player)
Arbitri: Tolga SAHIN – Martino GALASSO – Giulio PEPPONI
Brescia arriva a questo appuntamento dopo aver trovato la prima vittoria in campionato contro Treviso la scorsa settimana. Trieste cerca di tornare alla vittoria dopo aver perso il macht contro l’Olimpia Milano. I precedenti tra le squadre sono 4 e vede avanti la Pallacanestro Trieste per 3 a 1.