fbpx
Home Serie A D’Ercole – Virtus Roma. Il capitano saluta la sua squadra.

D’Ercole – Virtus Roma. Il capitano saluta la sua squadra.

0

lorenzo d'ercole, roma Con un post commovente su Instagram Lorenzo D’Ercole saluta la Virtus Roma e chiude la sua esperienza nella capitale. Il futuro è tutto da decidere per l’azzurro, ma le offerte importanti non mancano.

Non un addio ma solo un arrivederci per Lorenzo, Lollo, D’ercole alla sua Virtus. Per lui si chiude l’esperienza nella capitale, che lo ha visto crescere tanto dal punto di vista professionale e della maturità, non un caso i gradi di capitano ereditati da Datome. Per lui ora si aprono diverse soluzioni per il futuro, con il pensiero però di poter ritrovare nella sua strada la sua Virtus: Inizia per me un nuovo capitolo della mia carriera professionale, ma avrò sempre la Virtus nel cuore e spero possa tornare presto dove merita!”
Le opzioni di scelta non mancano per l’esterno azzurro, due in particolari le piste più calde, entrambe ambiziose, ma con palcoscenici differenti; una è quella di Sassari, i campioni d’Italia alla ricerca di giocatori azzurri capaci di dimostrare sul campo la propria dedizione al lavoro, sarebbero disposti ad accoglierlo anche con un contratto pluriennale e con l’Eurolega a disposizione, per D’ercole sarebbe una scelta professionale da non perdere; l’opzione numero 2 è quella di Verona, che seppur nel secondo campionato, vuole riprovare a conquistare la massima serie, investendo di nuovo in maniera importante su giocatori di categoria superiore, per raggiungere la Serie a.
In attesa, di annunci, iniziali e nuovi rumors, chiudiamo l’articolo con il post commovente scritto dallo stesso D’Ercole sulla sua pagina Instagram

 

GRAZIE VIRTUS! Son stati tre anni fantastici, pieni di emozioni vere, momenti indimenticabili che rimarranno nel mio cuore: “la squadra che non c’era”, la semifinale con Cantù, Gara6 al Pianella, il bagno di folla alla fine di Gara7, il palazzetto gremito, l’entusiasmo della gente, la finale scudetto, la semifinale al Palaeur, l’avventura europea. È stato un onore aver vestito la maglia di una società così prestigiosa, un orgoglio enorme esserne stato il capitano. Sono tante le persone che vorrei ringraziare, dal presidente Toti a suo figlio Alessandro, a tutti i componenti della società: Nicola, Fra, Manu, Ciccia, Davidino, Francesco, Claudia, Paolo, Panny, Lucio, Luciano, il prof, Zaza, Nandino, Maria, Gianna e Laura…ai coach Marco e Luca, agli assistenti Massi, Fede, Antimo, Umberto…grazie per avermi supportato e sopportato sempre. Grazie a tutti i miei compagni. Grazie davvero a tutti i tifosi che mi hanno sempre trasmesso un grandissimo affetto sia nei momenti belli che in quelli più complicati. Grazie di cuore a chi mi è stato sempre vicino. Ho avuto la fortuna, in questi anni, di conoscere persone che hanno e avranno un posto speciale dentro di me: un Amico che è sempre e comunque al mio fianco, amicizie vere, Una persona importante… È stato meraviglioso conoscere e vivere la Città più bella del mondo, una città che amo e amerò incondizionatamente. Inizia per me un nuovo capitolo della mia carriera professionale, ma avrò sempre la Virtus nel cuore e spero possa tornare presto dove merita! Arrivederci Virtus…Daje sempre e grazie di tutto… Ciao Roma, ci vediamo presto! Lollo #virtusroma #Roma #dajevirtus

Una foto pubblicata da Lorenzo D’Ercole (@lollodercole) in data: