fbpx
Home Serie A Cantù-Roma, Calvani: “La squadra è pronta. Loro sono un esempio da seguire”

Cantù-Roma, Calvani: “La squadra è pronta. Loro sono un esempio da seguire”

0

La Acea Virtus Roma torna al posticipo della domenica sera per la seconda giornata di ritorno di Serie A BEKO. Ad attendere la squadra di Marco Calvani ci sarà la chebolletta! Cantù di coach Andrea Trinchieri. I canturini, che nella sfida di andata si sono imposti a Roma 70-84, vorranno riscattare tra le mura del Pianella la sconfitta di domenica scorsa a Venezia. La Virtus, che con la vittoria contro Pesaro ha agganciato i lombardi a quota 22 punti, si presenta al difficile impegno forte di una striscia positiva

lunga quattro turni e di tre vittorie nelle ultime tre trasferte. La squadra si è allenata regolarmente e può contare sul rientro di Lollo D’Ercole dopo lo stop della scorsa settimana.

Queste le parole di coach Calvani alla vigilia: «Affronteremo Cantù due volte nel giro di pochi giorni, ma domenica la testa sarà rivolta soltanto al campionato, senza pensare a nasconderci in vista delle Final Eight. In settimana ho visto i giocatori concentrati, si sono allenati molto bene e penso siano pronti per la gara. Nell’ultimo periodo ci siamo confrontati con una situazione di emergenza, riuscendo a trovare nuove risorse tra i componenti della squadra. D’Ercole è tornato a disposizione: sta molto bene e ha recuperato totalmente da un infortunio molto fastidioso, una distrazione muscolare della parete addominale. Abbiamo prestato molta cautela al suo problema perché contro Montegranaro gli abbiamo tirato il collo a causa dell’assenza di Taylor. E’ stato necessario uno stop più lungo per completare il recupero ma si è allenato per tutta la settimana e domani avrà il suo solito minutaggio. Affrontiamo una squadra che per quanto fatto in questi anni può essere d’esempio e da riferimento sia per gli allenatori che per lo staff. Le parole di Trinchieri che ha messo a paragone le due realtà? Fanno sempre piacere e lo ringrazio dei complimenti, ma Cantù viene da anni programmazione, mentre noi abbiamo ricominciato l’estate scorsa e sappiamo di dover fare ancora molta strada».