fbpx
Home Serie A Caccia alla Lega A: Montegranaro, Capo d’Orlando, Torino e Verona presentano la domanda di ammissione

Caccia alla Lega A: Montegranaro, Capo d’Orlando, Torino e Verona presentano la domanda di ammissione

0

tifosi, milano

Cala il sipario sul campionato di Lega A 2013/2014, con l’Olimpia Milano ad aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia a distanza di 18 anni dall’ultimo trionfo, battendo in una bellissima serie finale una mai doma Mens Sana Siena, arresasi solo nel finale di gara 7. I pensieri ora sono tutti volti per la prossima stagione sportiva, dal mercato estivo già cominciato, al quadro completo delle partecipanti nella massima serie.

Vista la situazione definitivamente tragica della Mens Sana, prossima al fallimento ufficiale che verrà sentenziato il 4 Luglio e alla revoca dell’affiliazione scaduta ormai il 30 Giugno scorso, rimane un posto libero in Lega A, con ben 4 squadre pronte a darsi battaglia per giocarsi le proprie carte e presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato Serie A Beko. Il primo posto del ranking per il diritto al ripescaggio, spetterebbe alla Sutor Montegranaro, appena retrocessa al termine dell’ultima stagione. La Sutor tuttavia, come è risaputo, non naviga in buone acque societarie, avendo avuto molti problemi di carattere economico nel corso dell’annata sportiva. La società ha comunque deciso di presentare la domanda d’ammissione, riconoscendo ed ammettendo però le difficoltà nel reperire le risorse per soddisfare gli adempimenti previsti dalla Lega. A questo punto entrerebbe prepotentemente in lizza Capo d’Orlando, finalista della serie finale playoff Adecco Gold, con il presidente Sindoni che ha fatto intendere a chiare lettere la totale disponibilità ad affrontare il cambio di categoria.

In secondo piano, ma da tenere d’occhio per l’importanza delle piazze, vi sono le candidature della Pms Torino e Scaligera Verona, che dal canto loro possono vantare un ottima struttura societaria frutto della solida condizione economica di cui dispongono. La decisione finale verrà presa nel Consiglio Federale indetto per il 18 Luglio.