Home Serie A Avellino: Taquan Dean annuncia il rinnovo via Twitter

Avellino: Taquan Dean annuncia il rinnovo via Twitter

0

Stefano Gentile vs Taquan Dean

Tramite il social network Twitter, mezzo ormai divenuto comunicatore pressocchè ufficiale dei colpi di mercato della Lega A (vedasi Olimpia Milano), Taquan Dean ha annunciato di aver rinnovato il contratto con la squadra irpina. Un’altro tassello dunque va ad aggiungersi al puzzle che i dirigenti avellinesi e coach Vitucci stanno pazientemente componendo.

Manca ancora il comunicato ufficiale della Scandone ma il “tweet” postato sul profilo ufficiale del giocatore statunitense non lascia dubbi: indosserà nuovamente la casacca biancoverde. Avellino è un matrimonio che non potrò mai spezzare. 2015 e più! E’ questo il messaggio che Dean ha voluto mandare a tutti i “lupi” che premevano per avere conferme o meno sulla sua conferma anche per le prossime stagioni.

Dopo i 2 anni trascorsi in Irpinia dal 2010 al 2012 la guardia nativa di Red Bank decise di affrontare una nuova avventura in Spagna al Valencia rivelatasi poi deludente a seguito delle sole 7 presenze in campo. Così il trasferimento altrettanto fallimentare in Turchia all’Aliaga Pertkim dove collezionò una sola presenza sul parquet per poi tornare l’anno scorso ad Avellino. Nell’ultimo campionato il cestista americano ha firmato un bottino di 12.1 punti in 31.1 minuti di media a partita tirando dal campo con il 44.1% da 2 punti e il 33% dalla linea oltre l’arco conditi da 4.1 rimbalzi e 1.3 assist per i compagni.

Dopo il rinnovo annunciato di Jaka Lakovic e il probabile acquisto di Daniele Cavaliero in uscita da Pesaro, ecco un altro tassello da aggiungere dunque al roster di coach Vituci che si presenterà ai nastri di partenza della prossima Lega A, voglioso di stupire. La curiosità è che ancora la società non ha ufficializzato sul proprio sito alcun nuovo giocatore o i rinnovi contrattuali con cestisti già in squadra, ma si attendono le prime novità a stretto giro di lancette.