Avellino corre il doppio e espugna con forza il Forum

Prova strepitosa della Sidigas Avellino che espunga il Forum di Assago 82-74.

Avellino gioca chiaramente con una marcia atletica in più e recupera subito un inizio difficile firmato Nunnally e Micov. Gli ospiti però reagiscono con i punti di Sykes che pare totalmente incontenibile per la difesa milanese.

Alla fine saranno 21, aiutato dai 18 di Udanoh, ma Avellino la differenza la fa a rimbalzo e dall’arco. Ben 17 rimbalzi offensivi presi dai biancoverdi che approfittano delle enormi distrazioni difensive di Milano, mentre in attacco trovano facilmente un tiratore libero che punisce costantemente una difesa milanese francamente inaccettabile.

Per Milano si salva solo Micov mentre sostanzialmente deludono tutti gli altri e non può bastare la scusa dell’assenza di Mike James.
Nunnally non trova ritmo in attacco, Tarczewski non fa la differenza a rimbalzo mentre Amedeo Della Valle pare un fantasma negli 11 minuti a disposizione. Ma prima che offensivo il problema è difensivo dove Milano sostanzialmente non tiene mai un primo passo e non segue i ribaltamenti di gioco, concedendo tiri troppo aperti a una Avellino apertamente in ritmo.

La serie si complica ora per Milano che fra 48 ore sarà sostanzialmente spalle al muro, mentre Avellino si gode una strepitosa vittoria e recepisce bene il messaggio che si può fare!