fbpx
Home NBA VIDEO | NBA – Detroit torna a vincere. Disastro New York, umiliata dagli Hornets. Phil Jackson “Colpa mia!”

VIDEO | NBA – Detroit torna a vincere. Disastro New York, umiliata dagli Hornets. Phil Jackson “Colpa mia!”

0

NBA - SlideNon è solo San Antonio, l’unica italiana a sorridere nella notte NBA con i Detroit Pistons che si rialzano immediatamente con la bella vittoria sui Brooklyn Nets. Non c’è fine invece alla situazione dei New York Knicks che contro Charlotte accusa la 15esima sconfitta consecutiva in stagione toccando uno dei suoi punti più bassi di sempre.

Brooklyn Nets @ Detroit Pistons 93-98
Detroit (13-24) riparte dal bel secondo tempo contro Atlanta e torna

immediatamente a vincere. Gli uomini di Van Gundy battono una positiva Brooklyn (16-21) e proseguono il proprio momento d’oro conseguente all’addio di Josh Smith, sorpassando anche Boston e sognando un miracoloso aggancio al treno playoff. I Pistons si affidano ancora una volta a Brandon Jennings e l’ex Roma risponde con una partita da assoluto protagonista. Completamente rivolto alla squadra nella prima frazione, con 7 assist per le giocate di Monroe (16 punti e 17 rimbalzi) e Drummond (14 punti e 9 ribalzi), si scatena nel secondo tempo dove mette a segno ben 20 punti e corredando la serata con altri 4 assist che completeranno la doppia doppia. Per i Nets, senza Deron williams, non bastano i 17 punti di Joe Johnson e la doppia di Lopez da 11 punti e 15 rimbalzi.

 

Gigi Datome inattivo.

Ecco le immagini dell’incontro:

Nets: Johnson 17, Bogdanovic 14, Plumlee 14, Anderson 13, Lopez 11, Morris 10;
Pistons: Jennings 20, Monroe 16, Drummond 14, Jerebko 11, Singler 11;

Charlotte @ New York 110-82
Quinta affermazione consecutiva per gli Hornets (15-24) che nella non-partita del Madison Square Garden massacrano i Knicks (5-35) che senza gli infortunati Anthony, Bargnani, Stoudemire e Thomas, sono costretti alla 15esima sconfitta consecutiva. La più brutta sconfitta stagionale per New York che alla fine del terzo quarto aveva realizzato appena 44 punti a fronte degli 89 messi a segno da Walker (28) e compagni – all’intervallo il punteggio era 31-62.

“Mea culpa – ha dichiarato Phil Jackson prima della gara –. Sono mie le responsabilità di quello sta accadendo. Capisco i tifosi ma voglio che lascino in pace Derek Fisher, sono molto orgoglioso di come si sta comportando. La colpa è esclusivamente la mia, pensavo che questo gruppo valesse i playoff. Qualcosa non ha funzionato, ed ora dobbiamo lavorare per cercare di tornare competitivi già dalla prossima stagione”.

Gli altri risultati della notte:
San Antonio @ Minnesota 108-93
Dallas @ LA Clippers 100-120
Indiana @ Phidaldelphia 92-93
Boston @ Toronto 96-109
Milwaukee @ Chicago 87-95
Utah @ Houston 82-97
Orlando @ Portland 92-103