fbpx
Home NBA Tiro vittoria di Belinelli annullato, Denver e Gallinari fanno loro il derby italiano

Tiro vittoria di Belinelli annullato, Denver e Gallinari fanno loro il derby italiano

0

Denver centra la 12 vittoria consecutiva beffando al supplementare i Bulls di Belinelli sotto gli occhi di Pianigiani e Petrucci, giunti negli USA per parlare con i 2 italiani a proposito della loro partecipazione a Eurobasket 2013.

 

 

Denver ha più o meno controllato la partita nella prima metà grazie a un super Chandler, che chiuderà con ben 35 punti. I Bulls tornano sotto grazie a Belinelli e Robinson che con una tripla incredibile pareggia portando la partita all’overtime. Denver sotto di 2 a pochi secondi dalla fine trova la tripla del vantaggio grazie a Iguodala mentre i Bulls si affidano, come spesso successo, a Belinelli che trova il canestro a 1 secondo dalla fine grazie al tap in di Noah che però viene giudicata interferenza e quindi annullato consegnando la vittoria a Denver. Furioso il Coach dei Bulls che ritiene impari la decisione in quanto poco prima fu protagonista di un canestro simile, che venne convalidato, Koufos.

 

Gallinari sicuramente non il più brillante dei suoi, chiude con 11 punti e brutte percentuali dal campo ma con la capacità, a volte decisiva, di saper trovare sempre il fallo e di conseguenza i liberi. Bene invece Belinelli che più volte ha tirato in faccia al compagno italiano, ad esiti alterni ma chiuderà con 18 punti 9 rimbalzi e 4 rubate, bellissima prestazione che però non solleva il morale come dice lo stesso Belinelli a fine partita: “Sconfitta che brucia, Robinson mi ha abbracciato, credavamo di averla vinta poi questa doccia fredda. Ma abbiamo dimostrato che siamo vivi”.

 

Una partita dalle grandi emozioni che può far sperare bene sia per le rispettive squadre ai Playoffs, in particolare Denver che insegue il terzo posto a Ovest, sia per i 2 italiani, con la speranza di poterli vedere insieme in una competitiva italia ad Eurobasket 2013