fbpx
Home NBA NCAA Ncaa, South Second Round: clamorosa eliminazione di Iowa St, Ucla a sorpresa

Ncaa, South Second Round: clamorosa eliminazione di Iowa St, Ucla a sorpresa

0

NCAA-Slide

Molti Bracket sono finiti in fiamme a causa dei risultati di questo Regional regalando non poco spettacolo e giornate che molti non dimenticheranno facilmente.
Ma partiamo dall’alto con Duke(1) che stravince 85-56 contro Robert Morris(16) in una partita scontata con i Blu Devils che dominano con Cook(22 punti) e Okafor (21) che attira non pochi occhi della NBA insieme a Winslow che realizza un totale 6+11+7 che fa intravedere tutte le sue qualità. Poco da fare per gli avversari che si sono dovuti limitare a fare da “vittima sacrificale” sull’altare dei diavoli blu.
Una delle rare occasioni in cui una #8 prevale nettamente su una #9, è il caso di San Diego contro St. Jhon’s. Decisivo Pooley con un 5/7 al tiro dalla lunga distanza e San Diego non mollerà più il vantaggio fino alla fine. Inutili le buone prove di Pointer (21+10) e Harrsion (18+9).
Tra Utah e Austin ci si aspettava un Upset invece passa Utah con una bella prova del centro austriaco Poetl che con 18 punti e 5 stoppate risulta decisivo nel finale regalando la vittoria per 57-50.
Georgetown vince 84-74 contro Eastern Washington controllando fin dall’inizio il match tenendo basse le percentuali avversarie che di solito vantano buonissime statistiche di tiro. Decisivo Smith-Rivera con 25 punti.
Sfida che farà discutere a lungo quella tra Ucla e Smu con l’upset dei californiani. Contestatissimo finale con un con Alford che all’ennesimo tiro da tre (8/10 per lui) nel possesso decisivo trova una interferenza di Moreira molto contestata. Gli arbitri alla fine decidono per l’interferenza e la vittoria vola a Ucla che trova una vittoria insperata dopo una stagione vissuta tra alti (pochi) e bassi (tanti).
La notizia di giornata è l’eliminazione di Iowa St al primo turno contro i #14 di Uab. Upset che probabilmente ha fatto saltare il 90% dei bracket in quanto Iowa St era molto quotata ma una super partita di Brown (21 pt) condanna la testa di serie #3. Da segnalare una brutta partita della superstar Niang che era molto atteso al debutto nel torneo. A Uab questa giornata la ricorderanno a lungo.
Vince dominando invece Iowa contro Davidson (83-52) anche se ci si aspettava un incontro molto equilibrato. Dominanti grazie alla presenza a rimbalzo ma soprattutto grazie a White che realizza 26 punti di cui 13 di fila nel secondo tempo. Letale.
Si chiude il tabellone con la vittoria di Gonzaga contro North Dakota per 86-76 che dimostra tutto il suo talento nonostante una solidissima North Dakota che esce a testa altissima. Da evidenziare il grande talento di squadra con tutto il quintetto di Gonzaga che va in doppia cifra mostrando i muscoli in vista dei prossimi turni.