Nuova settimana e nuovo appuntamento con NBA Talks. In questa puntata, in attesa di qualche trade che possa spostare gli equilibri all’interno della lega, si è analizzato ciò che il campo ha mostrato negli ultimi sette giorni.
In particolare la sfida tra Brooklyn Nets e Los Angeles Lakers, ovvero due delle grandi favorite per la corsa al titolo alla vigilia, che stanno però attraversando un periodo complicato. I problemi dei Lakers sono noti da inizio anno, mentre i Nets, senza l’infortunato Durant ed un Irving part-time, si devono affidare al solo Harden – che secondo alcuni rumors sarebbe poco soddisfatto dell’esperienza a Brooklyn – e sono ormai arrivati alla terza sconfitta consecutiva.
Sponda Los Angeles c’è da segnalare l’importante ritorno in campo di Anthony Davis, giocatore che ha un ruolo fondamentale nello scacchiere di coach Voegel. Sarà sufficiente per permettere ai Lakers di ritrovare un minimo di serenità e continuità di risultati?
Infine, nel giorno del secondo anniversario della sua scomparsa, un pensiero a Kobe Bryant, provando a cercare nella lega un giocatore che possa ricordarlo e prenderne il testimone. Il paragone che spesso viene proposto con Tatum non convince pienamente, mentre il nome di Booker per molti aspetti potrebbe essere maggiormente valido. Al giocatore di Phoenix serve però vincere per poter venire accostato al nome di Kobe. Che possa essere questo l’anno giusto visto il ruolino di marcia dei suoi Phoenix Suns?