fbpx
Home NBA NBA – Stoudemire lascia New york, “ma sarò un Knick per sempre”

NBA – Stoudemire lascia New york, “ma sarò un Knick per sempre”

0

Amare StoudemireAmar’e Stoudemire, dopo 255 partite in cinque stagioni, ha rescisso il contratto con i New York Knicks che hanno ufficializzato la notizia sottolineando che il suo periodo da giocatore newyorkese è finito proprio per sua richiesta. Da mercoledì il giocatore sarà un restricted free agent. Phil Jackson alla stampa ha dichiarato che durante questi anni “va ricordato l’impegno che ha messo. Sempre al 100%. Cercheremo giocatori con la sua stessa voglia di vincere”; Lo stesso Stoudemire in una nota ufficiale ha espresso la sua gratitudine per i fan e la sua

soddisfazione per aver fatto parte dei Knicks: “sarò grato per sempre di aver fatto parte di questa squadra che lascio con molta tristezza. Knick una volta, Knick per sempre”. Ora la strada di Stat sembra essersi avviata verso il Texas, in particolare Dallas. I Mavericks sembrano essere la squadra favorita dal giocatore perché ha tanti minuti e un ruolo importante da offrire. San Antonio, Clippers, Phoenix e Toronto sperano ancora di poter ottenere il giocatore ma forse inutilmente. L’ufficialità del passaggio alla corte di Dirk dovrebbe arrivare domani.

Stoudemire era arrivato ai Knicks nel 2010 come la prima di una serie di giocatori arrivati con il progetto di far tornare i Knicks ai massimi livelli nella lega ma purtroppo questi cinque anni sono stati costellati di troppi infortuni che hanno limitato il suo potenziale. Gli anni migliori della sua carriera li ha passati ai Phoenix Suns che lo scelsero al draft del 2002; durante questo periodo vinse il trofeo di Miglior Rookie, venne selezionato quattro volte agli All Star Game e giocò cinque volte i Playoff arrivando fino alla finale di conference. Ora Stoudemire lascia New York per cercare di tornare ai livelli di Phoenix nonostante gli acciacchi. 

Photo: Keith Allison