fbpx
Home NBA Gallinari show, I Nuggets espugnano Memphis

Gallinari show, I Nuggets espugnano Memphis

0

I Denver Nuggets mandano al tappeto i fortissimi e in forma Memphis Grizzlies che avevano vinto 8 delle 9 partite giocate fino ad ora. Una vittoria che ha il sapore doppio se si pensa che la vittoria è in arrivata proprio in casa di Memphis e perché l’MVP di giornata è stato senza dubbio Danilo Gallinari. L’azzurro è stato una costante spina nel fianco per i Grizzlies mettendo a referto ben 26 punti riscattando così, un avvio di stagione non proprio all’altezza delle aspettative. Il punteggio finale sarà di 97-92 per i Nuggets.

Fin dagli inizi della serata i Nuggets si mostrano subito piuttosto intraprendenti e intenzionati ad una grande prestazione. I padroni di casa tengono botta con il solito Rudy Gay, mentre il solito Marc Gasol fa voce grossa sotto canestro, ma è comunque Denver ad avere la meglio alla fine del primo tempo. Al ritorno in campo i Grizzlies mettono la quinta e infliggono a Denver un parziale di 8-0 che sembra spezzare le gambe a Gallinari e Co. ma ecco che arriva una sontuosa risposta che ricambia il favore con un contro-parziale di 11-0. Il finale è in tirata con l’azzurro assoluto protagonista, dalla lunetta è infallibile ma soprattutto piazza una tripla a 12’’ che stende completamente i Nuggets.

Il Gallo, top scorer di serata, chiude la sua partita con 26 punti, 5 rimbalzi, 3 assist, 1 palla recuperata ed 1 stoppata. Forza Danilo!

I Risultati della notte
Pacers-Wizard 96-89
Bucks-Bobcats 98-102
Magic-Hawks 72-81
Warriors-Mavs 105-101
Clippers-Spurs 92-87
Rockets-Jazz 91-102

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata