fbpx
Home Nazionale Gallinari Mvp del Torneo di Trieste. “I meriti sono di tutti. Recuperiamo Gigi e Mago, dobbiamo vincere dal 5 settembre in poi..”

Gallinari Mvp del Torneo di Trieste. “I meriti sono di tutti. Recuperiamo Gigi e Mago, dobbiamo vincere dal 5 settembre in poi..”

0

danilo gallinari, italbasket, media day, nazionale, 2015

L’Italia batte la Russia e si aggiudica il Torneo di Trieste. Grande merito per il successo azzurro, terzo su tre partite, è sicuramente di un super Danilo Gallinari autore di 32 punti e premiato come MVP della competizione. “Tutti hanno fatto un gran lavoro – ha dichiarato il Gallo al termine della gara ai microfoni di Sky Sport -. Ci sono tante personalità diverse, ognuno sa essere leader a suo modo. Non deve per forza esserci il solito leader della squadra che trascina tutti, dipende dalla partita e dai momenti. Penso che i meriti debbano prenderseli tutti”

Cosa ci serve in vista del debutto europeo? “Dobbiamo star bene fisicamente, pensiamo a recuperare Gigi (Datome) e il Mago (Bargnani), esser pronti per il 5 settembre perché queste partite sono importanti ma fino ad un certo punto. Dobbiamo vincere dal 5 settembre in poi”.